Seguici su

Cerca nel sito

Maltempo e scuole, interviene il Comune

Il Sindaco predispone un immediato intervento della Squadra Tecnica

Più informazioni su

Il Faro on line – Già dalle prossime ore la Squadra Tecnica del Comune sarà impegnata a verificare le condizioni delle scuole e risolvere entro lunedì i problemi denunciati dagli istituti cittadini, anche acquistando quanto necessario per permettere il regolare svolgimento delle lezioni e lavorando pure nel fine settimana. Così il Primo Cittadino ha prontamente risposto alle critiche giunte in questi giorni nel corso dell’incontro tenutosi questa mattina presso l’Aula Calamatta che ha visto protagonisti i rappresentanti dei membri della Squadra d’Emergenza coordinata dal delegato alla Protezione Civile Valentino Arillo. Dalla riunione, indetta con lo scopo di fronteggiare il possibile ripetersi di fenomeni atmosferici avversi tra giovedì e sabato, è emerso un forte senso di collaborazione e solidarietà tra varie realtà della società civile.

Il Sindaco Giovanni Moscherini ha ripetuto i ringraziamenti per l’ottimo intervento dello scorso week-end ricordando le numerose porte chiuse trovate presso Provincia ed enti preposti ad intervenire in simili situazioni d’emergenza. “Siamo riusciti senza alcun aiuto a fornire un servizio al di sopra delle possibilità – ha commentato Moscherini – ed i risultati positivi raggiunti sono sotto gli occhi di tutti. Il merito è da attribuirsi tutto a questa squadra che ha saputo lavorare in maniera proficua, nonostante non siamo abituati a fronteggiare questo tipo di emergenze.”

Come già evidenziato privati ed associazioni di volontariato hanno messo a disposizione della Squadra d’Emergenza uomini e mezzi per la giornata di venerdì e le seguenti nel caso in cui le condizioni meteo peggiorassero. Il Comune, intanto, è già in possesso di 70 quintali di sale, in modo da arginare i problemi legati al suo reperimento riscontrati la scorsa settimana. La Squadra Tecnica avrà dunque a disposizione otto pale meccaniche, sedici operai per lo spargimento del sale ed anche una macchina spargisale che giungerà tempestivamente da Viterbo.

Più informazioni su