Mercato settimanale, positivi i controlli

9 febbraio 2012 | 00:25
Share0
Mercato settimanale, positivi i controlli

Lodi: “serve una maggiore sinergia tra le forze di polizia”

Il Faro on line – Il consigliere comunale Roberto Lodi insieme ai colleghi Marcello Ripepi e Fabio Tontini esprimono grande compiacimento per i controlli effettuati dal personale della Guardia di Finanza in sinergia e collaborazione con i Vigili Urbani.
“Anche in qualità di componente della commissione commercio – afferma Lodi – auspico che questi controlli possano rientrare in una strategia mirata e pianificata che consenta di ripristinare ordine in una zona particolarmente interessata da episodi di vendita di merce contraffatta e di abusivismo commerciale”.
“Siamo per il rispetto delle regole e – afferma Ripepi– ci adopereremo per quanto di competenza a far si che ci sia una collaborazione più forte tra forze di polizia e vigili urbani. Siamo dalla parte dei cittadini e di tutti coloro che operano nel rispetto delle regole”.
 “Riteniamo importante la collaborazione con le forze dell’ordine – conclude Tontini- poiché la Polizia municipale da sola non è in grado di garantire una efficace opera di contrasto all’illegalità al mercato settimanale, considerato che  i Vigili Urbani oltre a controllare l’intera area del mercato, devono verificare il rispetto degli spazi assegnati ai commercianti, monitorare le presenze, controllare le autorizzazioni, sequestrare eventuale merce contraffatta”.