Scuole chiuse nel week-end

9 febbraio 2012 | 17:45
Share0
Scuole chiuse nel week-end

Paliotta: “Abiamo dato incarico alla Protezione Civile e all’Ufficio tecnico comunale di monitorare costantemente le previsioni del tempo”

L’Amministrazione comunale rende noto che venerdì 10 e sabato 11 febbraio tutte le scuole di Ladispoli di ogni ordine e grado saranno chiuse.
“Le previsioni metereologiche – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – valutano molto probabile il verificarsi di precipitazioni nevose sul nostro territorio nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 febbraio per cui, per tutelare la sicurezza pubblica, abbiamo preferito chiudere tutte le scuole. C’è da considerare anche il fatto che una porzione molto rilevante del personale scolastico viene da Roma e da altri comuni limitrofi che si prevede vengano interessati dalle precipitazioni nevose”.
“Inoltre – ha concluso Paliotta – abbiamo dato incarico alla Protezione Civile della Polizia Locale e all’Ufficio tecnico comunale di monitorare costantemente le previsioni del tempo ed i bollettini metereologici al fine di adottare tutte le eventuali altre misure necessarie per prevenire problemi per la sicurezza pubblica. E’ stato istituito anche un coordinamento per le emergenze composto dal Comando della Polizia Locale, dall’assessorato ai Lavori pubblici, dalle Associazioni di volontari della Protezione civile e dalle ditte che hanno mezzi di spalamento”.