Città Nuove incontra i giovani di Fiumicino

10 febbraio 2012 | 19:38
Share0
Città Nuove incontra i giovani di Fiumicino

Terrevoli: “Dobbiamo trovare soluzioni che li salvaguardino dalle insidie e dai pericoli della droga”

Il Faro on line – La prossima settimana presso la sede Città Nuove di Fiumicino, in Via Tempio della Fortuna 48, è stato programmato un incontro con i giovani del territorio.

“All’inaugurazione della sede – dichiara il presidente di sede Città Nuove Fiumicino e collaboratore tecnico del presidente IX commissione della Regione Lazio Cristian Terrevoli – ho notato la presenza di molti giovani ragazzi e ragazze e questo mi ha fatto un enorme piacere. Avvertiamo una totale mancanza di comunicazione tra la politica e il mondo dei giovani e questo purtroppo incrementa il senso di sfiducia verso la politica e le istituzioni che oggi è sempre più dilagante. Dobbiamo assolutamente rendere partecipi i giovani del territorio e cercare di sollecitare le loro ambizioni e capire le loro idee”.

“La situazione occupazionale è grave, le statistiche parlano chiaro, questo però non deve costituire l’alibi a non impegnarsi negli studi o nel cercare un lavoro che possa soddisfare. Dobbiamo necessariamente trovare soluzioni che salvaguardino dalle insidie e dai pericoli della droga  quei giovani che  oggi non sanno come occupare il proprio tempo. Questo è un primo passo che Città Nuove di Fiumicino vuole fare sul territorio per riportare la politica alla gente e soprattutto per ridare fiducia ad un anello fondamentale e trainante della società come quello dei giovani. A questa riunione ho invitato a parteciparvi il  Presidente della IX commissione lavoro, politiche sociali, politiche giovanili e pari opportunità della Regione Lazio On. Maurizio Perazzolo”.