Seguici su

Cerca nel sito

La Caffè Circi in trasferta a Scandicci

In campo contro la Robur 1908. Sabato sera alle 21.15

Più informazioni su

Il Faro on line – – Nemmeno il tempo di godersi la sesta vittoria consecutiva che per la Caffè Circi è già tempo di ripartire. Dopo il mercoledì di Coppa Italia (e la vittoria per 3-1 inflitta a Bari) la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli salirà di nuovo sul pullman per la trasferta di Scandicci dove domani (sabato) sera alle 21.15 sfiderà la Robur 1908. Si tratta di un match molto complicato perché la compagine toscana è terza in classifica (con 32 punti) e precede la Caffè Circi che insegue al quarto posto staccata di tre punti. Le condizioni meteo che stanno sferzando l’Italia hanno creato qualche problema alla Caffè Circi che è tornata dalla Puglia all’alba di giovedì: con l’autostrada chiusa a causa della neve e del ghiaccio la squadra di Sabaudia ha dovuto allungare il tragitto sulla viabilità ordinaria.

“Giocare partite di Coppa di certo crea problematiche di programmazione degli allenamenti e dello studio degli avversari ma è anche vero che il fatto di dover giocare partite infrasettimanali vuol dire che stiamo facendo bene – spiega il coach Daniela Casalvieri – quella in Toscana è una partita molto importante: a Bari abbiamo centrato un successo di grande prestigio e per la Coppa siamo appena a metà dell’opera, ma sappiamo di dove tornare a lavorare per sistemare quelle cose che non sono andate per il meglio in campo”.

Proprio contro la Robur 1908 in occasione della partita d’andata, era il 29 ottobre scorso, la Caffè Circi centrò il suo primo successo in campionato: si giocava a Sabaudia e capitan Agola e compagne vinsero al tie-break (dopo due sconfitte, sempre al quinto set, rimediate contro Cagliari e Trevi): non era un periodo brillante ma alla terza giornata arrivò la prima vittoria dopo la quale la Caffè Circi conquistò quattro successi di fila (con Figline, Casal Dè Pazzi, Corciano e Marsciano) per poi subire lo stop a Pisa con il Casciavola. Dal canto suo in campionato la Robur 1908 arriva dalla sconfitta (3-2) in terra perugina con la Sgm Graficonsul San Mariano (parziali: 25-23, 19-25, 16-25, 25-15 e 15-12). Il ko rimediato in casa della capolista ha interrotto una serie di ben nove vittorie consecutive in campionato, in pratica la squadra di Scandicci vinceva continuamente dal 19 novembre del 2011 ovvero dal 3-1 inflitto a Pisa in casa del Casciavola, poi sono arrivate le vittorie in sequenza con: Corciano, Empoli, Marsciano, Bisonte San Casciano, Civitavecchia, Cagliari, Latina e Trevi. Con la De Lillis ancora alle prese con l’infortunio muscolare l’allenatrice ha convocato: Mezzapesa, Scognamillo, Fiore, Cimoli, Agola, Cesario, Carminati, Donarelli, Morgia, De Angelis, Giovannini e Miatello. Gli arbitri saranno Davide Locci e Alessandro Gabriele.

Nella foto: Emanuela Fiore, opposto della Caffè Circi Sabaudia (foto Enrico Paoletti)

Più informazioni su