Lavori di riqualificazione: inaugurato il cantiere a Tor San Lorenzo

10 febbraio 2012 | 18:00
Share0
Lavori di riqualificazione: inaugurato il cantiere a Tor San Lorenzo

Il sindaco Eufemi: “Opera strategica che interviene su una delle principali arterie del tessuto urbano”

Il Faro on line – “Un’opera strategica con la quale andiamo a riqualificare una delle principali arterie di tutto il tessuto urbano e che valorizza l’anima commerciale della città di Ardea”. Così il Sindaco Carlo Eufemi in merito agli interventi di riqualificazione e arredo urbano di viale San Lorenzo, attesi dalla cittadinanza e di grande rilevanza. Questa mattina, a Tor San Lorenzo, è stato inaugurato il cantiere e presentata, nel dettaglio, l’opera alla cittadinanza alla presenza della Giunta, del Consiglio comunale e di diverse autorità e rappresentanti di associazioni locali e comitati di quartiere.
“E’ la concreta attuazione – ha continuato Eufemi – del programma delle opere pubbliche: vorrei sottolineare che attualmente sul territorio sono in piedi circa 70 cantieri (Lavori Pubblici e Ambiente) tra opere avviate, in corso o in fase di avvio, un risultato straordinario. Gli interventi su viale San Lorenzo, realizzati esclusivamente con fondi comunali, ci consentiranno di migliorare una delle vie di accesso alla città con asfaltatura, marciapiedi, pubblica illuminazione ed elementi di arredo urbano. Rivolgo un ringraziamento al Dirigente Arch. Antonello Rocca, allo staff dell’Ufficio Lavori Pubblici, all’Assessore Alfredo Cugini e agli assessori che si sono alternati in questi anni nel portare avanti positivamente l’iter dell’opera”.
Nel corso dell’inaugurazione, anche l’Assessore ai Lavori Pubblici Cugini è intervenuto sottolineando l’importanza degli interventi che prevedono anche la messa in sicurezza della strada, come spiegato dal Dirigente Rocca, e l’innesto di nuova alberatura. Insieme al Dirigente Rocca anche il Direttore dei Lavori, Arch. Elio Lo Moro, ha illustrato, con il supporto delle tavole, il progetto. Il “restyling” di viale San Lorenzo sarà anche utile nell’ambito della valorizzazione delle numerose attività commerciali che sorgono nella zona.