“Giovani aperti alla vita”

11 febbraio 2012 | 00:16
Share0
“Giovani aperti alla vita”

Sabato si terrà un convegno nella sala del castello baronale con il dottor Pantaleo Pergamo

Il Faro on line – Fausta Pandozy, Presidente del Centro di Aiuto alla Vita, invita caldamente a partecipare al convegno “La vera giovinezza risiede e fiorisce in chi non si chiude alla vita”; questo il convegno che il Centro di Aiuto alla Vita “Santa Maria del Colle – Giovanni Paolo II” celebra domani sabato 11 febbraio alle ore 17.30 presso la sala del Castello Baronale di piazza Matteotti a Fondi. 
L’appuntamento, che era stato rinviato per le avverse condizioni atmosferiche, vedrà la partecipazione attiva, in una condivisione di ideali e di progetti, degli adulti e dei giovani di Azione Cattolica di Fondi e di Lenola.
Il dott. Pantaleo Pergamo, responsabile nazionale giovani del Movimento per la Vita, offrirà la sua esperienza e la sua riflessione: “la vera giovinezza si misura nell’accoglienza del dono della vita e chi vuol farsi padrone della vita, invecchia il mondo”.
La dottoressa Fausta Pandozy, presidente del Centro Aiuto alla Vita, ricorda che l’associazione di volontariato opera presso le strutture del Consultorio familiare dell’Ospedale Civile di Fondi il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00 e il venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00; è attivo un numero telefonico 328.6799313 per offrire servizi di accoglienza, ascolto e sostegno alla maternità e paternità difficili, collegamento attivo con tutte le strutture pubbliche e private operanti sul territorio per favorire l’accoglienza della vita nascente, sostegno psicologico e aiuto alle donne. Domenica 12 febbraio, con il tempo favorevole, alle ore 10.00  al Santuario del Colle di Lenola celebrazione della Santa Messa per la XXXIV Giornata della Vita.