Seguici su

Cerca nel sito

Benacquista, le prime parole di Orlando nerazzurro

“Mi trovo molto bene e spero di dare una grossa mano ai giovani”

Più informazioni su

Il Faro on line – E’ giunto nel capoluogo pontino da meno di una settimana, giusto il tempo di farsi un’idea dell’ambiente e di quanto gli sportivi latinensi ci tengano alle fortune della palla a spicchi. Salvatore Orlando è un pivot che sa aggiungere più cattiveria sottocanestro e regalare ulteriore esperienza ai tanti giovani alla corte di coach Ferrari. Queste le sue prime parole da nerazzurro: “Mi sto trovando molto bene a Latina – dichiara sorridente -; inoltre è una delle piazze più ammirate della pallacanestro. Questo è un gran bel gruppo, giovane, che ha bisogno di fare esperienza e spero col mio lavoro di dare loro una grossa mano. La mia – ci scherza su Orlando – prima di essere un’esperienza da vendere è meglio prima valutare come mi potrò comportare in campo, poi vedremo…”.
Il nuovo pivot nerazzurro si descrive così: “Spero di aiutare molto i giovani di questa squadra, specie nell’intensità e l’atteggiamento da tenere sotto canestro; inoltre posso dare anche una grossa mano agli esterni, alleggerendo il loro lavoro”.
La Divisione Nazionale A è per lui un campionato particolare: “In campo si vede spesso poco equilibrio fra le squadre ed ogni partita, non è esente da sorprese con ogni squadra può inventarti giocate decisive, riuscendo ad incastrarti e metterti in difficoltà; e, se non prendi la giusta concentrazione e affronti la partita in maniera decisiva, rischi grosso di finire sconfitto”. Questi due rinvii? Li ho presi come una manna dal cielo – ammette il pivot -, perché così ho più tempo per integrarmi bene con la squadra, riuscendo a rendere meglio fisicamente ed a rientrare nei giusti ritmi di gioco”.
Chiusura dedicata a Coach Ferrari: “Non lo conoscevo, però mi piace come lavora ed è uno che ci tiene molto al lavoro sodo ed a far crescere i suoi giocatori”.
Mercoledì 15 Febbraio alle 20, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, sarà impegnata al “Palarespighi” di Aprilia per un’amichevole con la Virtus, squadra militante in DNC.

Più informazioni su