Corsi gratuiti d’informatica, riparte l’iniziativa

13 febbraio 2012 | 15:42
Share0
Corsi gratuiti d’informatica, riparte l’iniziativa

Gli appuntamenti partiranno il 20 febbraio

Il Faro on line – L’Amministrazione Comunale di Ardea propone la terza edizione dei corsi di informatica gratuiti, organizzati dalla società Sediin S.p.A. in accordo con la Provincia di Roma. A darne comunicazione l’Assessore alle Politiche Giovanili Massimo Rosa:
“Un’iniziativa importante – spiega Rosa – che l’Amministrazione propone per la terza volta e che si rivolge ai cittadini residenti nel territorio che abbiano un’età minima di 16 anni. I corsi, completamente gratuiti, saranno suddivisi in corsi di base o avanzati per venire incontro alle diverse esigenze con rilascio di attestato finale della Provincia di Roma. L’invito per i cittadini interessati è quello di contattare quanto prima l’Ufficio Politiche Giovanili”.
“Considerato il successo delle precedenti edizioni – aggiunge Riccardo Iotti, Consigliere comunale che ha curato con particolare attenzione l’iniziativa – con numerose adesioni ricevute in pochi giorni, ci siamo attivati, come promesso, per proporre nuovamente i corsi ad Ardea. Ricordiamo che sarà data precedenza ai giovani in cerca di occupazione e ai cittadini disoccupati iscritti nelle liste di collocamento”.
I corsi inizieranno il 20 febbraio 2012 presso il piazzale della Scuola “Virgilio” di via Campo di Carne dove sarà allestita un’aula mobile. E’ possibile frequentare anche un singolo modulo. Per iscriversi è necessario compilare la modulistica disponibile presso l’Ufficio Politiche Giovanili di Via Catilina n, 3 (Tel: 06913800720 – email: giovani@comune.ardea.rm.it)  oppure presso l’Informagiovani di Ardea di via Lavinia, 15 (email: informagiovani@comune.ardea.rm.it).

I moduli ai quali ci si può prenotare sono i seguenti:

informatica di base;
elaborazione testi – corso base;
foglio elettronico – corso base;
elaborazione testi – corso avanzato;
foglio elettronico – corso avanzato;
internet e posta elettronica;
strumenti di presentazione;
database.

Ogni modulo ha la durata di 20 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, il mattino dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure il pomeriggio  dalle ore 14.00 alle ore 18.00