Seguici su

Cerca nel sito

“Cala la meschera vieni a donare”

Il 17 febbraio in via del Castro Pretorio e a Fiumicino in via Fratelli Wright

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Faro on line – Doppio appuntamento con la donazione per l’ADVPS-ONLUS. L’Associazione Donatori e Volontari personale della Polizia di Stato organizza per venerdì 17 febbraio due iniziative di raccolta sangue in collaborazione con il Centro Regionale Sangue, l’Ospedale San Filippo Neri di Roma e l’Ospedale l’Ospedale del Centro Trasfusionale degli Istituti Regina Elena – San Gallicano.

La raccolta si svolgerà presso il Compendio Ferdinando di Savoia di via del Castro Pretorio 5  a ROMA e a Fiumicino presso la sede della Polizia di Frontiera Area Fiumicino di via dei F.lli Wright 40.  Due appuntamenti che rientrano all’interno della campagna di febbraio denominata “Cala la maschera…vieni a donare”.

L’ADVPS scende in campo per fronteggiare la grave carenza di sangue registrata negli ultimi giorni. Il maltempo ha, infatti, bloccato i donatori facendo registrare disagi a ospedali e centri trasfusionali. Si registra in particolare una mancanza dei gruppi sanguigni negativi. Per questo l’ADVPS-ONLUS sarà presente sia a Roma sia presso l’area dell’aeroporto di Fiumicino ampliando così le possibilità di donazione per i volontari. C’è bisogno dell’aiuto di tutti e non bisogna esitare nel venire a donare il proprio sangue.

L’appello alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E’ necessario recarsi al prelievo a digiuno. E’ possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.
Si fa presente che il giorno della donazione, ai sensi dell’art. 8 della legge 219 del 21/10/2005, il donatore ha diritto all’estensione dal lavoro per l’intera giornata lavorativa in cui effettua la donazione.

L’equipe medica, garantirà che le donazioni avvengano nella massima sicurezza e comodità. Durante il prelievo sarà utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato saranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che saranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un’azione di medicina preventiva.
www.advps.it

Più informazioni su