Latina Ambiente, attivate le procedure per la rateizzazione degli importi

14 febbraio 2012 | 17:11
Share0
Latina Ambiente, attivate le procedure per la rateizzazione degli importi

Il Sindaco risolve la “querelle” relativa alle annualità 2006/2009

Il Faro on line – Superato l’impasse tra il Comune e la società partecipata Latina Ambiente. Questa mattina, negli Uffici del Sindaco in piazza del Popolo 1’incontro al vertice fra il primo cittadino Giovanni Di Giorgi, il Presidente della società partecipata Avv. Giacomo Mignano e l’Amministratore delegato Valerio Bertuccielli.  Nel corso dell’incontro le parti hanno rappresentato le rispettive posizioni facendo chiarezza su alcuni problemi di gestione e di comunicazioni verificatesi nei giorni scorsi tra socio pubblico e socio privato. 
“Accertati i difetti di comunicazione da parte dell’Amministratore delegato e l’insussistenza di alcuna “ingerenze” da parte della rappresentanza pubblica nella conduzione corrente della società partecipata abbiamo superato – dichiara il Sindaco Giovanni Di Giorgi- , nell’interesse della comunità cittadina, della società e del Comune di Latina,  i dissidi e le controversie con attestati di reciproca stima per il lavoro svolto”.
“A conclusione dell’incontro, dopo aver appurato l’obiettivo del miglior servizio per la città, – continua il Sindaco – abbiamo deciso di attivare tutte le procedure necessarie al fine di consentire la rateizzazione degli importi per le annualità dal 2006 al 2009”.
 “Inoltre – conclude il Sindaco –  si è stabilito di sottoporre alla prossima assemblea dei soci, in programma nella prima settimana di marzo, l’esame della futura politica industriale della società”.