L’Ostia Volley in campo per recuperare la seconda giornata di ritorno

14 febbraio 2012 | 00:08
Share0
L’Ostia Volley in campo per recuperare la seconda giornata di ritorno

Si parte domani con il derby femminile contro la Nautilus. Mercoledì i ragazzi di coach Dassi affrontano l’Orte

Il Faro on line – E’ tempo di recuperi per le formazioni dell’Ostia Volley. Tra domani, 14 febbraio e mercoledì 15 i due sestetti lidensi tornano sul parquet del Pala Assobalneari per disputare i due incontri saltati nel week end del 4 e 5 febbraio a causa del maltempo. Due match importanti che vedranno prima le ragazze della B2 femminile affrontare, alle ore 21, il derby contro la Nautilus, mentre mercoledì spazio alla B2 maschile che, alle 21.15, ospiteranno l’Orte. Due march importanti questi per il cammino delle formazioni del presidente Pietro Colantonio. Per la compagine femminile allenata da Salvatore Runca il derby arriva a soli due giorni dalla sconfitta subita domenica scorsa al tie break contro l’Anguillara. Una sfida importante per le pallavoliste lidensi, a caccia di punti per allontanarsi dalle zone pericolanti della classifica.

“Un derby è sempre una partita diversa dalle altre – commenta il presidente dell’Ostia Volley Pietro Colantonio- una gara con degli stimoli diversi. Importante sarà riscattare da subito il passo falso fatto appena poche ore fa contro l’Anguillara, dove abbiamo conquistato solo un punto. Guardando la classifica è per noi possibile portare a casa la vittoria – prosegue il Presidente. – L’importante sarà scendere in campo con la concentrazione massima.”

Discorso diverso per i ragazzi allenati da Marco Dassi. Per loro si tratta di un ritorno alle gare dopo due turni di stop. Oltre al match contro l’Orte di mercoledì prossimo, capitan Sau e compagni dovranno recuperare anche la sfida dello scorso sabato sul campo della Libertas Genzano, non disputata anche questa a causa delle cattive condizioni atmosferiche e che verrà recuperata il prossimo 22 febbraio. L’incognita maggiore in casa Ostia sarà verificare la condizione fisica dei ragazzi dopo due settimane di lontananza dal campionato. “In questo periodo siamo però riusciti a recuperare delle pedine importanti che ultimamente non attraversavano un buon momento di forma – prosegue il presidente Colantonio. – Già nel match di andata i nostri ragazzi si comportarono bene sul parquet di Orte, venendo battuti solamente al quinto set. L’obiettivo adesso è di ribaltare quanto successo in trasferta e lottare per i tre punti.”