“Con il no alle Olimpiadi cade la bugia di Adr sul raddoppio aeroportuale”

15 febbraio 2012 | 18:00
Share0
“Con il no alle Olimpiadi cade la bugia di Adr sul raddoppio aeroportuale”

“C’è bisogno di un cambiamento, di una nuova classe dirigente”

Il Faro on line – “Con il no del Governo Monti alle Olimpiadi di Roma 2020 decade uno dei perni centrali, o meglio la scusa principale con la quale si è portato avanti fino a oggi con ostinazione l’insensato piano di raddoppio aeroportuale. E viene meno una delle bugie sulle quali AdR ha costruito un inutile castello di sabbia. Più che estendere il sedime aeroportuale è necessario potenziare l’efficienza del Leonardo Da Vinci, soprattutto ora che mancherà quella partnership pubblica sulle infrastrutture viarie e di collegamento da e con l’aeroporto”.
E’ quanto si legge in un comunicato stampa a firma del gruppo consiliare del Partito democratico di Fiumicino.
“Il Pd locale, dando seguito con i fatti alle numerose battaglie pubbliche a sostegno del territorio, ribadisce il proprio no a ogni tipo di speculazione che ricada su una città che ha assistito impotente alla distruzione di realtà lavorative importanti come l’Argol e si prepara a una nuova ondata di licenziamenti, cassintegrazioni ed esternalizzazioni dei servizi ordinata da AdR, la stessa che parla di raddoppio e di 230mila nuovi posti di lavoro”.

“Il no alle Olimpiadi è anche una bocciatura della classe politica italiana e della logica che ha caratterizzato questi anni di malcostume di cui il centrodestra locale non è immune, affannato com’è a perpetrare logiche clientelari che hanno portato il paese dov’è. C’è bisogno di un cambiamento, di una nuova classe dirigente che oggi solo il centrosinistra può rappresentare, alla faccia degli slogan e dei proclami che per nove anni ci hanno rifilato”.