“Roma-Lido: fallimento della gestione Regione-Comune di Roma”

15 febbraio 2012 | 20:00
Share0
“Roma-Lido: fallimento della gestione Regione-Comune di Roma”

Lo dichiarano il capogruppo dell’Italia dei valori Claudio Cutolo e il consigliere comunale del Pd, Paolo Calicchio

Il Faro on line – “I continui disagi sulla tratta Roma-Lido e la gestione del trenino targati Regione-Comune di Roma sono intollerabili e danneggiano migliaia di pendolari, anche di Fiumicino, che quotidianamente devono affrontare qualsiasi tipo di peripezia”.
Lo dichiarano il capogruppo dell’Italia dei valori Claudio Cutolo e il consigliere comunale del Pd, Paolo Calicchio.

“Oggi l’ultima beffa: la formazione di condensa ghiacciata, come spiegato in una nota da Atac, negli azionamenti pneumatici hanno sigillato le porte dei convogli facendo saltare diverse corse. Un incubo: treni soppressi, pendolari inferociti sulle banchine con temperature vicine allo zero e binari occupati a Casal Bernocchi per protesta”.

“Il fallimento dell’assessore regionale ai trasporti Lollobrigida e dell’Atac, municipalizzata controllata dal Comune di Roma sconvolta dallo scandalo ‘assuntopoli’ non può passare inosservata. C’è bisogno di un cambio di marcia. A maggior ragione oggi con l’impossibilità della Provincia di Roma di finanziare i cosiddetti corridoi di mobilità dopo i tagli imposti, 5 miliardi di euro, dal duo Berlusconi-Tremonti. E il contenzioso tra il gruppo Caltagirone e la Provincia stessa per l’acquisizione di alcuni terreni, che minano la realizzazione del Corridoio C5 Fiumicino-Parco Leonardo”.