Seguici su

Cerca nel sito

Al via il Carnevale intercomunale di Pomezia e Ardea

Si partirà cpon la sfilata dei carri il 18 febbraio

Più informazioni su

Il Faro on line – Quest’anno il Carnevale raddoppia: Ardea e Pomezia sfilano e festeggiano insieme con una manifestazione che raccoglie la sinergia tra le due Amministrazioni comunali nel nome dell’interesse collettivo. Un mese all’insegna di carri, maschere ed intrattenimento per grandi e piccoli.
“Abbiamo deciso di unire le forze – ha spiegato Luca Fanco, delegato del Sindaco di Ardea allo Sport, Turismo, Cultura e Spettacolo – per organizzare sul territorio una grande manifestazione con il duplice obiettivo di dimezzare i costi e raddoppiare il numero dei carri, dei gruppi che sfileranno e delle associazione da coinvolgere e ciò è stato possibile grazie alla perfetta intesa con l’Assessore di Pomezia Rosaria Del Buono che ha dimostrato grandi capacità organizzative”. Fanco, nel ringraziare il Sindaco Eufemi per l’opportunità di riportare nella città di Ardea un evento di tradizione storica assente da anni sul territorio ha messo in risalto come sia stato dato anche “un segnale politico forte considerando la sinergia tra le due Amministrazioni nell’organizzare un evento in favore della collettività al di là dei colori politici. Per favorire una riuscita ancora migliore invitiamo tutti i gruppi e associazioni del territorio a contribuire nella manifestazione realizzando gruppi e carri”.

Sabato 18 febbraio 2012 – Ardea Nuova Florida
Sfilata carri e gruppi in maschera
Ore 14,30 partenza dei carri e dei gruppi in maschera da via Laurentina (davanti scuola Virgilio) percorrendo viale Nuova Florida con arrivo al Boschetto (Parco adiacente la chiesa S. Gaetano da Thiene), a seguire intrattenimento musicale a cura della Star Dance e artisti di strada.

Domenica 19 febbraio 2012 – Torvaianica
Sfilata carri e gruppi in maschera
Ore 14,30 partenza dei carri e dei gruppi in maschera da via Danimarca (luna park).
Arrivo in piazza Ungheria, a seguire intrattenimento musicale a cura della Star Dance e artisti di strada.

Martedì 21 febbraio 2012 – Ardea: Tor San Lorenzo e in piazza del Popolo (centro storico, la Rocca)
Sfilata carri e gruppi in maschera
Ore 14,30 partenza dei carri e dei gruppi in maschera da largo dei Germani (viale S. Lorenzo angolo via Campo di Carne) con arrivo largo Nuova California (Patio), a seguire intrattenimento musicale a cura della Star Dance e artisti di strada.
Ore 16,00 piazza del Popolo (la Rocca, centro storico), sfilata carri e gruppi in maschera, animazione artisti di strada.

Domenica 26 febbraio 2012 – Pomezia
Sfilata carri e gruppi in maschera
Ore 14,30 partenza da Largo Mameli (bivio di via Roma).
Arrivo in piazza indipendenza.
Ore 16,00 Esibizione della Banda musicale di Santa Cecilia con spettacolo della majorettes di Pomezia, a seguire intrattenimento musicale a cura della Star Dance e animazione artisti di strada. Degustazione dolci carnevaleschi.

(N.B.: le prime due date inizialmente previste per l’11 e 12 febbraio erano state rinviate causa maltempo)

Più informazioni su