Danilo Rea in concerto alla Cittadella della Musica

16 febbraio 2012 | 15:35
Share0
Danilo Rea in concerto alla Cittadella della Musica

Appuntamento per questa sera alle ore 21.00

Il Faro on line – La Cittadella della Musica ospiterà Danilo Rea in Trio Jazz  con “Omaggio ai Beatles”. Il pianista vicentino, trasferitosi a Roma giovanissimo, è considerato uno dei più grandi pianisti jazz italiani. Ha debuttato nel 1975 con il Trio di Roma (Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto) e da allora la sua strada è costellata di successi e di collaborazioni eccellenti.
Il suo disco The Tales of  Doctor 3 viene premiato come miglior disco di jazz italiano nel 1998, mentre il suo lavoro successivo The songs remain the same vince il titolo di miglior disco jazz di Musica & Dischi nel 1999. Pianista di fiducia di artisti come Mina, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero e Adriano Celentano, è attualmente protagonista di un progetto di “musica e scienza” all’Auditorium della Musica a Roma dove “duetta” con Piero Angela.
Un concerto quindi di assoluto spessore, tappa particolarmente attesa del cartellone concertistico allestito alla Cittadella della Musica. Appuntamento alle ore 21.