Mini “Festa del libro” al mercatino di via delle Baleniere

16 febbraio 2012 | 18:00
Share0
 Mini “Festa del libro” al mercatino di via delle Baleniere

Riceviamo e pubblichiamo da Facebook – Appuntamento per domenica 19 febbraio

Il Faro on line – Dopo il successo dello scorso mese, l’associazione culturale “Clemente Riva”, promotrice della “Festa del libro di Ostia”, parteciperà di nuovo al mercatino di via delle Baleniere. Lo scopo è quello di rimettere in circolo i libri “svenuti” che gli vengono donati da cittadini e case editrici. I libri “svenuti” sono quei libri che giacciono inutilmente ammassati nei magazzini delle case editrici, in attesa di essere destinati al macero, o inutilmente impolverati nelle nostre case, in attesa di capire se buttarli o regalarli.
L’associazione “Clemente Riva” invece li “salva”, mettendoli di nuovo a disposizione dei cittadini tramite un mercatino, dove tutti i libri saranno acquistabili a OFFERTA LIBERA: pochi euro, anche uno solo, per acquistare un romanzo, un fumetto, una fiaba, un giallo,…
Come sempre, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di alcune realtà di volontariato di Ostia, tra cui la “Clemente Riva” stessa. Vi aspettiamo quindi DOMENICA 19 FEBBRAIO al mercatino di VIA DELLE BALENIERE!

Cogliamo l’occasione per ricordarvi anche gli altri appuntamenti.

I MARTEDI’ DELLA CLEMENTE RIVA: i Soci vi aspettano tutti i martedì dalle 18 alle 20 presso la sede del Comitato di quartiere Ostia Nord nel Parco “Clemente Riva” ad Ostia Lido (via delle Baleniere, 240). Quello del martedì sarà un appuntamento fisso: raccoglieremo libri usati e ne metteremo molti a disposizione a offerta libera.
LA FESTA-MADRE: la Festa del libro è giunta alla sua settima edizione, che si svolgerà il 17 e 18 marzo 2012 presso la Chiesa di Santa Monica a Ostia. Come sempre, in programma, incontri con gli autori, presentazioni di libri, testimonianze ed esperienze dei lettori. Oltre ai libri, la Festa mette a disposizione riviste, fumetti, dvd, cd musicali, cd-rom, ellepì, giochi educativi, in vendita a offerta libera per la consueta raccolta fondi.

Riferimenti web:
http://festadellibrodiostia.wordpress.com/
http://prismanews.wordpress.com/
http://www.facebook.com/pages/Festa-del-Libro-e-della-Lettura-di-Ostia/119990754715756?v=wall

https://www.facebook.com/ilfaroonline

*** Utilizza la bacheca facebook del Faro on line per le tue segnalazioni, o per le tue considerazioni. Le più interessanti verranno pubblicate anche sulla home page del Faro on line