A Ladispoli il carnevale è a “A spasso nel cinema”

17 febbraio 2012 | 15:17
Share0
A Ladispoli il carnevale è a “A spasso nel cinema”

Domenica 19 febbraio per le vie principali della città balneare

Il Faro on line – A Ladispoli il carnevale è “A spasso nel cinema”. Domenica 19 febbraio per le vie principali della città balneare sfileranno gruppi in maschera, carri allegorici e auto d’epoca. La manifestazione, organizzata da Assocentauri, Starlight E20, Opera e ArtCafé in collaborazione con i Comitati di quartiere e con il patrocinio del comune di Ladispoli, vedrà anche la partecipazione dei gruppi di danza Broadway 2003, NLD e Profession Dance delle bande Caracca, Babele e Sambarato. Alla sfilata prenderanno parte gli istituti scolastici, le associazioni sportive e culturali e le società sportive.

Il raduno di tutti i gruppi in maschera, dei carri allegorici e delle auto d’epoca è fissato per le ore 14 in piazza Falcone. La sfilata vera e propria prenderà il via alle ore 15 e il percorso prevede via Firenze, via Milazzo, Piazzale Roma, viale Italia per terminare in piazza Rossellini dove, a partire dalle ore 16, si svolgerà uno spettacolo con musica, balli e animazione. La premiazione dei carri allegorici, dei gruppi mascherati e delle maschere avverrà alle ore 19.

“Un ringraziamento particolare – ha detto l’assessore al turismo Pietro Ascani – a tutti quelli che con la loro collaborazione hanno reso possibile questa sfilata di carnevale che, siamo sicuri, regalerà a grandi e piccini momenti di divertimento”.