Seguici su

Cerca nel sito

“Evviva il Carnevale, Abbasso la discarica a Palidoro”

Appuntamento quindi a domenica 19 alle ore 14 per riempire Fregene di colore e di allegria

Più informazioni su

Il Faro on line – Domenica 19 Febbraio, tempo permettendo, saremo tutti a Fregene a festeggiare il Carnevale. Il Comitato Rifiuti Zero Fiumicino ha allestito in occasione della 29esima Edizione del Carnevale di Fregene e Maccarese un carro all’insegna del riuso, recupero e riciclo dei materiali.
I soci hanno lavorato alacremente per trasformare materiali altrimenti destinati alla discarica in un’opera allegorica che speriamo incontri la simpatia e l’apprezzamento dei cittadini. Non vogliamo e non possiamo fare anticipazioni, possiamo solo dire che il carro del comitato vuole esprimere, questa volta con allegria e ironia, i contenuti per i quali da maggio scorso lotta: il no netto ad inceneritori e discariche e il si ad un uso consapevole dei beni.

Partendo dal principio che il rifiuto diventa tale solo quando viene rifiutato, il comitato ha voluto recuperare e dare nuova vita a oggetti che normalmente vengono buttati nei cassonetti per dimostrare che tutto può essere riutilizzato in maniera intelligente e con fantasia e che se qualcosa non può essere riutilizzato o riciclato allora tanto vale non farne uso e non acquistarlo! Abbiamo un solo pianeta su cui vivere, le risorse non sono inesauribili e la nostra salute e quella dell’ambiente sono beni irrinunciabili.

Appuntamento quindi a domenica 19 alle ore 14 per riempire Fregene di colore e di allegria, ma anche e soprattutto della nostra lotta contro lo scempio annunciato a Pizzo del Prete. I Cittadini possono e devono essere i protagonisti di questa battaglia, a tutela della salute propria e dei propri figli, dell’ambiente che ci circonda, del nostro meraviglioso territorio. Mai dimenticarsene…. Neanche a Carnevale.

Più informazioni su