Finta infermiera deruba anziani nella Casa di riposo

18 febbraio 2012 | 18:21
Share0
Finta infermiera deruba anziani nella Casa di riposo

Entrava nelle stanze e frugava tra gli effetti personali

Il Faro on line – I Carabinieri della Stazione di Anzio hanno arrestato, in flagranza di reato, la 37enne M.A., originaria del luogo, già nota alle forze dell’ordine per alcuni pregiudizi penali, responsabile di una serie di furti all’interno di una casa di riposo. I fatti risalgono a ieri mattina quando la donna, indossando un camice da infermiera per passare inosservata, si è introdotta all’interno di una casa di riposo per anziani dislocata nel quartiere di Anzio Colonia dove la stessa si presentava quale podologa di fiducia di alcuni pazienti.

Ben conoscendo gli orari della struttura anche per pregresse esperienze lavorative, la donna, una volta all’interno, approfittando dell’assenza o di un momento di distrazione delle persone anziane ivi ricoverate, frugava all’interno delle stanze rubando denaro, cellulari ed oggetti vari. L’immediato intervento dei militari della Stazione, allertati da personale della struttura, ha consentito di bloccare la donna mentre era intenta ancora a girovagare fra i locali. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare effettuata subito dopo i militari hanno provveduto a recuperare tutta la refurtiva che una volta riconosciuta è stata interamente riconsegnata ai legittimi proprietari.

Nel corso degli ulteriori accertamenti i carabinieri hanno appurato che la donna deteneva anche dell’altro materiale rubato due giorni prima presso una clinica privata di Anzio, a poca distanza dalla casa di riposo, con le stesse modalità; anche in questo caso la donna, indossando la sua tuta bianca, aveva eseguito una serie di colpi ai danni sempre delle persone anziane ricoverate. Complessivamente i Carabinieri, che ancora stanno raccogliendo delle denunce, hanno registrato 6 colpi nella giornata di ieri, tutti già accertati, ed una ventina di furti eseguiti invece l’altro giorno e per i quali sono ancora in corso le indagini.