31^ edizione del Carnevale di Latina

20 febbraio 2012 | 04:40
Share0
31^ edizione del Carnevale di Latina

Bambini e mascherine invadono il centro storico nonostante la pioggia. Martedì terza ed ultima sfilata

Il Faro on line – Bambini e mascherine hanno invaso il centro storico di Latina nonostante il freddo pungente e la pioggia, anche per la seconda uscita dei carri allegorici della 31° edizione del Carnevale di Latina. Per le vie del centro cittadino domenica pomeriggio, sotto l’acqua scrosciante, i giganti di cartapesta hanno cercato di ‘passare indenni tra una goccia e un’altra’. Una sfilata veloce con Toy Story, La Melevisione, Cenerentola, Tobiland, Omaggio alla Bonifica, la Torre Civica e i Blu Notte in “Latina ama lo sport, lo sport ama Latina”, Biancaneve e i sette nani, Super Mario Bros, omaggio a Venezia con una bella gondola, dalle stalle alle stelle con tanto di navicella spaziale e molti altri.

Sul palco allestito in piazza del Popolo, prima del diluvio si è esibita la giovane cantante Micol Touadi che ha  proposto alcuni brani famosi, tra cui un omaggio a Whitney Houston, accompagnata alla chitarra da Simone Colacicchi. Ed ancora grazie allo staff di Non Solo Danza di via del Pantanaccio a Latina dimostrazione di Zumba Fitness e per i nostalgici delle favole un viaggio nel fantastico mondo di Peter Pan e Capitan Uncino. Hanno presentato, con l’ombrello in mano, Roberta Colazingari e Mauro Bruno.

Ricordiamo la lotteria del Carnevale di Latina (un biglietto solo due euro). In palio ben 15 premi. Al più fortunato andrà una Smart modello Pulse, messa in palio dal Mixauto Service di Borgo Piave. L’estrazione avverrà domenica  26 febbraio alle ore 12.00. E’ possibile trovare i biglietti della Lotteria del Carnevale di Latina presso: Pizzeria “Verso Sera” Piazza della Libertà, C.i.S. Iniziative Sociali Piazza del Popolo n. 16 e Musichrome Centro Commerciale l’Orologio.

La terza e ultima sfilata si ripeterà martedì 21febbraio sempre alle ore 15.30.

Il Carnevale di Latina gode del patrocinio della Regione Lazio, della Provincia, del Comune e della Pro Loco di Latina. Si ringrazia i Vigili Urbani, la Polizia, i Carabinieri, il Nucleo di volontariato e Protezione Civile dell’Ass.ne Carabinieri, La Fedelissima Onlus e l’ass.ne Protezione Civile Passo Genovese che vigilano sulla sicurezza dei cittadini.