“Anatomia dell’esistere”

20 febbraio 2012 | 15:21
Share0
“Anatomia dell’esistere”

Tarquinia – Fino al 26 gennaio l’evento che vede interagire poesia e fotografia

Il Faro on line – Poesia e fotografia in mostra a Tarquinia. Si tratta di “Anatomia dell’esistere”, evento curato da Mario Michele Pascale che vede lo stesso Pascale, Giorgia Gallinari e Virginia Mazzoni, commentare con le immagini la poesia di Raoul La Rosa.
L’esposizione, concettualmente ed iconograficamente ben sostenuta, ha convinto sia in termini di critica che di pubblico. La sede dell’associazione La Lestra, che ha promosso ed ospitato l’evento, si è riempita di appassionati d’arte e semplici curiosi; l’introduzione alla mostra, presenti gli autori ed il presidente de “La Lestra”, Luigi Gentili, si è trasformata in un dibattito con il pubblico sulla poesia, l’arte e l’esistenza.
Particolarmente apprezzato l’intervento di Raoul La Rosa, che è stato invitato a leggere alcuni brani tratti dalle sue opere.

La mostra, inaugurata sabato 18 febbraio, rimarrà allestita fino al 26 gennaio presso la piccola casa dell’arte e della cultura (ex lavatoio) in via dei granari. L’ingresso è rigorosamente libero.
Daniele Taurino