Seguici su

Cerca nel sito

Anzio Due, al via l’intervento di bonifica della Pineta

L’assessore Placidi: “Potati circa 350 alberi in un’area di pregio del nostro territorio”

Più informazioni su

Il Faro on line – E’ stato quasi ultimato l’importante intervento di potatura e bonifica della pineta in località Anzio Due  predisposto dall’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Anzio.

“Sono stati potati circa 350 alberi – dice l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comun di Anzio, Patrizio Placidi – con la conseguente sistemazione e bonifica di un’area di particolare pregio del nostro territorio. Dal mese di marzo, inoltre, interverremo con un trattore per il livellamento dell’area che, in seguito all’intervento di potatura, sarà particolarmente soleggiata con un notevole miglioramento per la fauna del parco”.

A ridosso della Pineta sono in fase di ultimazione anche i lavori, coordinati dall’Assessorato al Patrimonio del Comune di Anzio, che prevedono la realizzazione del parco pubblico  attraverso un progetto scelto direttamente dai cittadini, tramite il processo della partecipazione diretta, che ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Lazio con un contributo pari a 190.000,00 euro.

Più informazioni su