“Primarie del Pd, a Ladispoli Gasbarra si aggiudica la pole position”

20 febbraio 2012 | 19:24
Share0
“Primarie del Pd, a Ladispoli Gasbarra si aggiudica la pole position”

Marroni (Pd): “Bisogna mettersi al lavoro per costruire un nuovo programma per le elezioni comunali”

Il Faro on line – Anche al Circolo PD di Ladispoli Enrico Gasbarra, in lizza alle primarie per l’elezione del Segretario regionale con Marta Leonori e Giovanni Bachelet, si è aggiudica-to la pole position con tre liste a sostegno. Domenica scorsa, 19 febbraio, nella sede di Via Odescalchi votazioni non stop dalle 8 alle 20 con questi risultati: Marta Leonori 72 prefe-renze – Giovanni Bachelet 13 – Sinistra con Gasbarra 52 – Democratici per Gasbarra 139 – Partecipazione democratica per Gasbarra 35.
Molto soddisfatti il Segretario Luca Caroselli e lo staff organizzativo, capeggiato dal presi-dente di seggio Fabio Palumbo, per l’andamento della tornata. Malgrado i festeggiamenti del carnevale ladispolano, il Circolo ha registrato interesse e affluenza di simpatizzanti e tesserati e tra questi a deporre la scheda pure il Sindaco Crescenzo Paliotta con gli As-sessori e gli eletti PD in Comune. Nei giorni precedenti la votazione di domenica, al Circo-lo ci sono stati due incontri rispettivamente con Marta Leonori e Marco Paciotti, già candi-dato al primo turno delle primarie  e titolare della lista Sinistra con Gasbarra. Due momenti molto partecipati, con la presenza di realtà territoriali esterne al PD.
Due occasioni di scambio e di dibattito sull’organizzazione,  su temi e problematiche di at-tualità, quali il lavoro, l’ambiente, il welfare, con i quali la nuova Assemblea regionale del Partito Democratico del Lazio dovrà cimentarsi. Il Circolo di Ladispoli ha svolto anche la funzione di centro operativo e di raccolta dati dell’intero collegio del quadrante Nord-Ovest capitolino e nei seggi limitrofi come Manziana, Santa Marinella, Tolfa, Aranova, Civitavec-chia, Bracciano, Allumiere, Fiumicino, Cerveteri, Canale Monterano, il risultato dello spo-glio ha consolidato l’affermazione dell’ex Presidente della Provincia di Roma Enrico Ga-sbarra. Ruolo oggi ricoperto a Palazzo Valentini da  Nicola Zingaretti.
“Chiusa la fase del commissariamento dopo la sconfitta regionale e definita quindi una stabilità negli organismi dirigenti, bisogna sin da domani mettersi al lavoro per costruire un nuovo programma per le elezioni comunali del 2013”,  ha dichiarato il Capogruppo del PD di Roma Capitale, Umberto Marroni alla luce dei  primi dati che assegnavano a Gasbarra la guida del partito nel Lazio con un’ampia maggioranza.