Seguici su

Cerca nel sito

“Dio, la misericordia”, il libro

San Felice Circeo - Il volume di Pietro Cerasoli sarà presentato domenica 26 febbraio in Comune

Più informazioni su

Il Faro on line – Sarà presentato domenica 26 febbraio alle ore 11:00 presso la sala consiliare del Municipio il libro di Pietro Cerasoli “Dio, la misericordia”. Il volume è una biografia in versi che tratta diffusamente del Circeo e dei paesi limitrofi. Nel libro vengono trattati argomenti di cronaca, come per esempio la tragedia di Nassiriya, personaggi che hanno fatto la storia, da Giovanni Paolo II a Madre Teresa di Calcutta, e casi di donne martirizzate come Sarah Scazzi, Melania Rea e Chiara Poggi. Non manca una profonda riflessione sui vizi e virtù insiti nell’animo umano. Alcuni passi delle poesie dell’autore sono scritte in dialetto sanfeliciano. 
Pietro Cerasoli è nato al Circeo nel 1941 e ad appena tre anni ha subito la perdita del padre. Ha trascorso la sua infanzia negli orfanotrofi e dopo anni di clausura ha scoperto un mondo nuovo che lo ha travolto. “Dio la misericordia” – scrive nella prefazione del libro la giornalista di “Repubblica” Laura Lorenzi – è una raccolta di poesie che raccontano una vita intera: emozioni, gioie, soprassalti, ma soprattutto sofferenza, accettata con forza virile. Se la poesia è lo specchio dei sentimenti più intimi, Pietro Cerasoli è certamente un poeta, e insieme è il cantore di una civiltà contadina e dei suoi valori forti che tacitamente vanno sbiadendo”.
Alla presentazione, patrocinata dal Comune di San Felice Circeo, Assessorato alla cultura e al turismo, e dall’associazione “Centro storico”, parteciperà oltre all’autore, la giornalista Laura Lorenzi.

Più informazioni su