Seguici su

Cerca nel sito

Incroci e attraversamenti, sopralluogo del Municipio

Olive: "Interventi di messa in sicurezza sul territorio"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Abbiamo verificato sul posto alcune segnalazioni dei cittadini per poter individuare, dove necessario, le modalità di intervento. A Dragoncello, in via Fra Andrea da Giovanni – angolo via Madre Colomba Gabriel, si provvederà ad invertire il senso di marcia, anche secondo uno studio fatto dalla Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo che ha analizzato i flussi di traffico. Poi, si procederà alla riparazione delle buche e all’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione di uno scivolo per disabili”.
Questa mattina, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, ha effettuato un sopralluogo nell’entroterra per la messa in sicurezza di alcuni incroci  e di alcuni attraversamenti pedonali.
“In via di Dragoncello, all’angolo con viale dei Romagnoli, si arretrerà l’attraversamento pedonale esistente per garantire l’incolumità di chi frequenta la vicina scuola e si posizioneranno i segnalatori lampeggianti. All’Infernetto – ha aggiunto  Olive – insieme al locale comitato di quartiere si è deciso di mettere in sicurezza, sempre attraverso i segnalatori luminosi gli incroci di viale di Castelporziano con via Torcegno e via Stradella, in prossimità delle fermate dell’autobus. Questi interventi – ha concluso Olive- partiranno nei prossimi giorni e i segnalatori lampeggianti saranno posizionati anche ad Ostia. Dopo via Isole del Capoverde e via delle Baleniere, i tecnici lavoreranno in via delle Sirene, angolo Corso Duca di Genova e sul lungomare Amerigo Vespucci, in prossimità della stazione “Cristoforo Colombo” della Roma-Lido”.

Più informazioni su