Seguici su

Cerca nel sito

Avviati i lavori per l’ampliamento dell’Iistituto Bianchini

Alla: “La scuola potrà usufruire delle nuove aule a partire dal primo settembre 2013”

Più informazioni su

Il Faro on line – Questa mattina è stato formalmente affidata alla ditta ITALPRO Srl, l’esecuzione delle opere di ampliamento della struttura scolastica di via Marandola Snc. Grazie all’intervento dell’Assessore all’Istruzione Pubblica e Privata dott. Rossano Alla, è stato possibile accelerare le pratiche per l’intervento. Le nuove aule verranno consegnate alla scuola per il 1° settembre 2013.

Sono ufficialmente iniziati questa mattina i lavori per la costruzione di un nuovo corpo aule-laboratori per la didattica dell’Istituto Bianchini. Alla predisposizione dell’avvio del cantiere erano presenti l’Assessore Alla, l’Arch. Masi della Provincia di Latina, l’Ing. De Paola della Provincia di Latina, il dirigente prof. Lattao e il dott. Gavone progettista e direttore dei lavori.

“Oggi la ditta” ha dichiarato l’Arch. Masi “ha formalmente ottenuto l’affidamento del cantiere che a partire da oggi stesso sarà ufficialmente operativo. Si tratta della realizzazione di un nuovo corpo aule-laboratori dislocato su due livelli con struttura in cemento armato. L’importo totale dell’intervento è di euro 2.600.000,00. I finanziamenti arriveranno direttamente dalla Provincia di Latina-Settore Politiche della Scuola”.

“Ora” dichiara l’assessore Alla “si tratta di aspettare i 535 giorni previsti per la consegna della nuova struttura. In sostanza la scuola potrà usufruire delle nuove aule a partire dal primo settembre 2013. Organizzeremo a breve una cerimonia ufficiale alla quale sarà sicuramente presente il presidente Cusani. Le condizioni sono talmente favorevoli che contiamo di concludere l’intervento nel più breve tempo possibile”

Più informazioni su