Rumore dei treni, tuteleremo gli abitanti di Marina di San Nicola

22 febbraio 2012 | 00:24
Share0
Rumore dei treni, tuteleremo gli abitanti di Marina di San Nicola

Bernabei: “Stiamo inviando una nota ufficiale di protesta ai dirigenti di Trenitalia”

Il Faro on line – “Abbiamo sollecitato un incontro urgente con i dirigenti di Trenitalia per segnalare una incresciosa situazione che penalizza da tempo gli abitanti di Marina di San Nicola che abitano nei pressi della linea ferrata”.
A parlare è il delegato per Marina di San Nicola, Angelo Bernabei che ha annunciato una ferma presa di posizione dell’amministrazione comunale del sindaco Paliotta per tutelare i residenti della frazione che non riescono ad avere la tranquillità a causa del passaggio dei treni.
“Insieme al Consorzio di Marina di San Nicola – prosegue Bernabei – stiamo inviando una nota ufficiale di protesta ai dirigenti di Trenitalia per chiedere l’installazione dei pannelli fono assorbenti.  Accade infatti che nelle abitazioni prospicienti la linea ferroviaria il costante transito dei treni, compresi quelli ad alta velocità, provochi tremore dei vetri, cadute di suppellettili ed un rumore assordante che di notte impedisce di dormire. I pannelli fono assorbenti sono una soluzione che si è rivelata vincente in molti quartieri di Roma per risolvere questo delicato problema. Altrimenti dovremmo pensare che per le Fs i cittadini di Marina di San Nicola siano da discriminare.     Quella dell’amministrazione comunale è una posizione fortemente condivisa dal presidente del Consorzio di Marina di San Nicola, Roberto Tondinelli, che ha assicurato interventi immediati per chiamare le Ferrovie dello stato alle proprie responsabilità”.