Focus sull’obesità ad Anzio

23 febbraio 2012 | 15:00
Share0
Focus sull’obesità ad Anzio

Sabato 3 marzo alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare di Villa Sarsina

Il Faro on line – Il convegno sull’obesità è organizzato dalla associazione Onlus AssoTisanoreica in collaborazione con il comune di Anzio e avrà luogo sabato 3 marzo alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare di Villa Sarsina. L’evento si articolerà in 5 interventi dei relatori, della durata di circa 20 minuti ciascuno e al termine sarà offerto un piccolo rinfresco e saranno presenti spazi per permettere ai partecipanti di confrontarsi direttamente con i relatori ed approfondire gli argomenti discussi.

Mediatore del Convegno è il Dott. Augusto Saturnino, direttore Editoriale del periodico “L’Eco del Litorale”.

In programma l’analisi di aspetti legati al sovrappeso quali le disfunzioni ormonali e dell’apparato riproduttore, le ultime tecniche chirurgiche per disfunzioni strutturali, medicine non convenzionali per la cura, genomica e nutrigetica come nuove frontiere della prevenzione.
Prenderà parte al convegno anche Gianluca Mech, presidente dell’associazione onlus per la lotta al sovrappeso AssoTisanoreica, promotrice dell’evento.
Verrà rilasciato su richiesta un attestato di partecipazione.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma essendo i posti limitati è necessaria la prenotazione tramite indirizzo mail.
Per informazioni e prenotazioni: sovrappesoeobesita@live.it
o telefonare al 392 6671439.