Il consigliere Rosa Alba lascia l’incarico

23 febbraio 2012 | 18:00
Share0
Il consigliere Rosa Alba lascia l’incarico

“Al mio posto subentrerà Mario Borgo Caratti, un giovane che ha già avuto modo di dimostrare le proprie capacità”

Il Faro on line – Riceviamo e pubblichiamo – “Cari concittadini, le ultime elezioni amministrative mi hanno vista candidata alla carica di Sindaco di Pomezia, sostenuta da Sinistra Ecologia Libertà e dalla lista Ecologisti e Società Civile. E’ stata un’esperienza entusiasmante e molto positiva, nella quale ho avuto modo di incontrare centinaia di persone, conoscere ancora meglio la mia città, far conoscere le nostre idee e le nostre proposte”.

“A muovere me e coloro che mi hanno sostenuta è stata l’esigenza di dare una speranza a Pomezia, un’occasione di riscatto, una prospettiva di governo che garantisse buona amministrazione, capacità di ascolto dei cittadini, equità, trasparenza e legalità. Sebbene l’esito non sia stato quello auspicato, il positivo risultato ottenuto dalla mia candidatura e dalle liste che mi hanno sostenuto è stato il segno che c’è una Pomezia che ha il desiderio di  voltare pagina e di dare vita ad una stagione nuova e diversa rispetto al passato recente e remoto”.

“All’indomani delle elezioni, le persone che hanno creduto in me e nel mio partito mi hanno chiesto di rimanere in Consiglio Comunale, per aiutare a tracciare un percorso politico sul quale costruire il futuro. Così ho fatto in questi mesi, con l’impegno e la dedizione che ho sempre posto nell’attività politica ed amministrativa. Ho la fortuna di far parte di un gruppo di persone che hanno idee, valori, proposte, capacità tali da poter fare molto affinché Pomezia diventi una città migliore e abbia un’amministrazione all’altezza delle sue potenzialità. Per questo motivo ritengo che sia giunto per me il momento di fare un gesto che contribuisca a costruire concretamente quel futuro sul quale posano le speranze e le aspirazioni di tutti noi”.

“Ho pertanto deciso di dare le dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Al mio posto subentrerà Mario Borgo Caratti, un giovane che ha già avuto modo di dimostrare le proprie capacità, il proprio valore e le potenzialità che può esprimere. Insieme a lui l’intero gruppo di Sinistra Ecologia Libertà saprà e potrà dar vita ad un grande rinnovamento che non è solo generazionale, ma anche di idee e di entusiasmo per lasciare un segno positivo nella nostra città.
Spero che questo mio gesto spinga anche altri partiti ad uno sforzo di rinnovamento per incoraggiare una nuova generazione ad esprimere le proprie idee e le proprie capacità, in un momento in cui la Politica ha un gran bisogno di recuperare credibilità e valori”.

“Nel ringraziare per il sostegno, l’affetto e l’amicizia che sempre mi hanno circondato in questi mesi, come anche in passato, voglio assicurare che questa mia scelta non mi allontanerà da Pomezia e dai suoi cittadini. Infatti, in questa fase in cui il mondo del lavoro versa in una situazione assai critica, il mio partito mi ha chiesto di occuparmi delle politiche del lavoro per l’area di Roma e Provincia. Continuerò quindi a seguire da vicino le vicende di Pomezia, le sue esigenze, i suoi problemi, dedicandomi a questa nuova sfida con la passione che ho sempre messo nella politica.
Come ho detto quando ho annunciato la mia candidatura, Pomezia è la città in cui vivo e a cui sono legata. Questo legame continuerà a rimanere vivo e presente nel mio cuore come nelle mie azioni”.

Un cordiale saluto,
Rosa Alba