Roberto Cini: “Sul porto turistico è bene precisare…”

23 febbraio 2012 | 16:20
Share0
Roberto Cini: “Sul porto turistico è bene precisare…”

Lettera aperta del Presidente Circolo “Aldo Moro” del Pd

Il Faro on line – Riceviamo e pubblichiamo. “Credo che gli ‘Appunti’ relativi ad articoli sul Porto facciano riferimento al sottoscritto, anche perché sull’argomento stranamente pochi hanno l’ardire di intervenire, quindi, per diritto di cronaca, vera, alcune precisazioni sono d’obbligo. E’ vero che esiste un verbale in cui i soci di minoranza della IP hanno votato favorevolmente per una, eventuale, assegnazione diretta ad Acqua Tirrena Srl dei lavori, ma è ancora più vero, e determinante, che dopo la l’avvenuta concessione i soci di minoranza, di Fiumicino, in CDA, hanno votato contro la proposta di nominare “Generai Contractor” la stessa Acqua Tirrena Srl, posizione che è costata agli stessi l’estromissione da ogni successivo processo decisionale. In merito poi alla proposta di riconversione dell’area in caso di revoca della concessione, almeno per quanto ci riguarda, mai è stato asserito che questa sia un “ipotesi” ma solo una proposta, anche perché, nel caso nessuno sia in grado di proseguire l’opera una qualche riconversione dovrà essere pensata, o vogliamo lasciare il territorio così devastato? Per quanto riguarda poi l’inchiesta della Procura d’Imperia, vera anche questa, ancora da parte nostra, mai è stato asserito che questa riguardi gli oneri finanziari dell’opera. Sarebbero infine interessanti “appunti di viaggio” in merito al gioco di appalti e sub appalti, e tourbillon di cifre, ignorati da questa testata giornalistica.
Roberto Cini – Presidente Circolo “Aldo Moro” del PD

Risponde Angelo Perfetti
Prima di tutto ringrazio Cini per l’attenzione che dedica ai miei Appunti, fatti non per elargire il “verbo” ma proprio per creare discussione e confronto. Non entro nel merito della sua posizione che è personale e rispettabile, anche se non condivisibile in tutto (ad esempio: lui dice una “proposta”. Di chi? E a chi?)
Attendo notizie precise sul “gioco di appalti e subappalti” e “tourbillion di cifre ignorati da questa testata giornalistica”. In realtà abbiamo già pubblicato molto, ma se Lui ha dettagli particolari – o se ha quacuno così dentro al progetto da poterglieli fornire – saremo lieti di pubblicare dati e cifre.