Seguici su

Cerca nel sito

Assetti ambientali, il Pd inaugura un gruppo di lavoro

Megna: “Un percorso verso Fiumicino 2013. Poi tutti a Pizzo del Prete per dire no alla discarica”

Più informazioni su

Il Faro on line – Una serie di incontri sugli assetti ecologici e ambientali del Comune che porteranno il Partito democratico a delineare i punti cardine del programma Fiumicino 2013. A coordinarli Raffaele Megna, già responsabile del settore sicurezza e legalità del Pd regionale e Paola Maggionesi.
Di cosa si tratta: “L’idea – spiega Megna – è di concentrarci su una serie di tematiche che verranno analizzate insieme a tecnici, personalità di spicco del mondo della scienza, oggetto di un confronto serrato con la città. Insieme le studieremo e valuteremo costruendo un’alternativa credibile allo scempio che è stato e sta per essere perpetrato a livello ambientale: discarica, inceneritore, raddoppio aeroportuale, energie alternative, qualità della vita”.
Sabato (domani) il primo incontro. “Inaugureremo il gruppo di lavoro e poi ci dirigeremo tutti al presidio di Pizzo del Prete per dire no a Malagrotta 2 a Fiumicino” spiega Megna.
In questi incontri verranno affrontate diverse tematiche: rifiuti, energie alternative, riserva del litorale, l’economia del settore agricolo e balneare. “Un gruppo – aggiunge Paola Magionesi – che guarderà all’esterno, destinato a mettere in piedi una serie di iniziative a braccetto con le categorie sindacali, di settore e associazionismo. Un Comune come il nostro non può campare alla giornata, ma delineare un programma preciso da rispettare che lo porti a trasformarsi in un territorio virtuoso, eco-compatibile, nel quale gli interessi economici vadano di pari passo con quelli ambientali e dei suoi cittadini”.
All’incontro parteciperà il segretario dell’Unione Comunale Roberto Saoncella.

Più informazioni su