Seguici su

Cerca nel sito

Dopo dodici gare la Futsal Latina va al tappeto

Andata di coppa allo Sporting. Il Valmontone vince 5-2

Più informazioni su

Il Faro on line – Decisamente da dimenticare il mercoledì di coppa Lazio della Futsal Latina. A Valmontone infatti finisce 5-2 al termine di una gara di grande intensità sempre sotto controllo per i padroni di casa, attivi sin dal primo secondo. I pontini arrancano ma riescono a restare in partita fino all’ultimo con un palo colpito da Terenzi e due tiri liberi sciupati proprio sullo scadere. La prima parte di gioco è tutta per il Valmontone che va a prendere i nerazzurri nella propria area di rigore creando molte difficoltà.

Ciarla è da subito protagonista con almeno tre interventi su Chialastri fino al diagonale vincente di Mastrangeli che riesce a sfruttare al meglio un rimpallo al limite dell’area. I padroni di casa non rallentano il ritmo e la risposta della Futsal Latina arriva con due tiri di Angeletti che terminano a lato. Al 14’ ingenuità difensiva della Century così ne approfitta l’ex Cogianco Cotichini che fredda Ciarla sul primo palo. Anche se il primo quarto d’ora è tutto dei padroni di casa è Martufi a tenere in partita i suoi con un destro da fuori che beffa Bianchi. Pochi minuti più tardi il Valmontone grida nuovamente al gol ma il tiro di Rulli sbatte su entrambi i pali e poi viene spazzato via dall’accorrente Di Pastena. È un momento di grande difficoltà per i pontini tanto che al 19’ proprio Rulli li punisce in contropiede per il 3-1.

Il Valmontone preme, il Latina prova a reagire con un tiro da fuori di Ciuffa e una deviazione volante di Bulboaca sotto porta. Le ultime emozioni arrivano sullo scadere con il gol di Fiasco seguito poi da quello di Bulboaca servito al bacio da Abbenda. Dopo un primo tempo di grande intensità il Valmontone cala nei primi minuti della ripresa anche se Fiasco colpisce un palo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Latina comincia ad avere segni di reazione, prima con il palo di Terenzi e poi con il sinistro di poco fuori di Ciuffa. Sempre il numero cinque del Latina al 12’ ha la palla buona ma Bianchi in uscita respinge. Le folate offensive dei nerazzurri lasciano troppi spazi nella propria metà campo così Rulli va di nuovo in rete al 14’. Il Valmontone non rallenta e così al 19’ è Ciarla a salvare la Century neutralizzando un tiro libero mentre al 28’ Mastrangeli sciupa clamorosamente un contropiede in superiorità numerica. Gli ultimi istanti però portano la firma del Latina con due tiri liberi guadagnati ma non realizzati. Prima Angeletti spedisce il pallone sul palo e poi Bianchi neutralizza la conclusione di Terenzi. Il ritorno al Palabianchini in programma il prossimo 6 Marzo.

SPORTING VALMONTONE – CENTURY FUTSAL LATINA 5-2 (4-2 pt)

SPORTING VALMONTONE: Bianchi, E. Talone, Chialastri, Gianfranceschi, Luciani, A.Talone, Mattozzi, Fiasco, Cotichini, Mastrangeli, Rulli, Marconi. All. De Castris

CENTURY FUTSAL LATINA: Ciarla, Abbenda, Di Pastena, D’Angelo, Ciuffa, Martufi, Serra, Terenzi, Prezioso, Angeletti, Bulboaca, Gregori. All. Angeletti

ARBITRO: Marcelletti di Albano Laziale

MARCATORI: 8’ Mastrangeli, 14’ Cotichini, 16’ Martufi, 19’ Rulli, 30’ Fiasco, 32’ Bulboaca, 14’st Rulli

NOTE – ammoniti: Serra, Bulboaca, Ciuffa, Chialastri. Tiri liberi Valmontone 0\1, Futsal Latina 0\2

Più informazioni su