Seguici su

Cerca nel sito

Edifici comunali, lo screening partirà dalle scuole

Vizzani: "Un’operazione necessaria per avere un chiaro e completo quadro della situazione"

Più informazioni su

Il Faro on line – Partirà nei prossimi giorni lo screening di monitoraggio per verificare lo stato di salute degli edifici comunali. Nel corso di una riunione, è stato dato mandato ai tecnici di effettuare un’attività di controllo delle facciate, dei cornicioni e delle tettoie degli stabili di proprietà comunale.

“L’intervento – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – si svolgerà in più fasi. La prima è quella di accertare gli eventuali allentamenti dovuti al gelo degli ultimi giorni.  In caso di possibili rischi di cedimenti si provvederà poi al martellamento e, infine, alla demolizione delle parti pericolanti e alla definitiva messa in sicurezza di esse. Come step conclusivo si procederà alla ricostruzione dell’intonaco e alla sua pitturazione. Si tratta di un’idonea e costante sorveglianza per prestare la dovuta attenzione, anche alla luce del recente episodio che si è verificato pochi giorni fa”.

“Un’operazione necessaria – ha commentato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – per avere un chiaro e completo quadro della situazione, dando priorità alle situazioni di emergenza, qualora dovessero essere riscontrate. I primi edifici ad essere interessati dal monitoraggio saranno gli istituti scolastici”.

Più informazioni su