“Noi crediamo”, il libro di Giorgia Meloni

24 febbraio 2012 | 00:13
Share0
“Noi crediamo”, il libro di Giorgia Meloni

La presentazione nel complesso multisala Cineland

Il Faro on line – alvatore Colloca, delegato Cultura XIII Municipio e Monica Picca, presidente Commissione Cultura XIII Municipio hanno preso parte alla presentazione del libro “Noi Crediamo” del Deputato Giorgia Meloni. Tra i presenti anche Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio che ha portato il suo saluto istituzionale, Marco Marsilio, Deputato, Francesco Antonelli, Presidente di Biblioteche di Roma e Angelo Paletta, Consigliere XIII Municipio.

“Non mi era mai capitato – ha spiegato Salvatore Colloca – di tenere una presentazione del libro davanti a più di 450 persone. Vedere la sala con il tutto esaurito è stata un’aspettata sorpresa. Il libro dell’onorevole Meloni è uno spaccato moderno della società contemporanea che ci ha dato l’occasione di affrontare tematiche di spessore: l’emigrazione, l’integrazione sociale, i giovani, la precarietà del mondo del lavoro e la disabilità. Come amministratori abbiamo il compito non solo di parlarne ma anche di proporre modelli di intervento che garantiscano stabilità professionale e economica. Ringrazio anche Pino Maddaloni, altro talento di Ostia che esporta i valori più sani dello sport”.

“I giovani e il merito – ha aggiunto Monica Picca – sono stati il filo conduttore della serata. L’idea di società che abbiamo è quella di una società che si può aprire alla meritocrazia, senza il privilegio di corsie preferenziali. Da insegnante e da amministratrice è questo che giorno dopo giorno cerco di trasmettere ai ragazzi e ai cittadini”.

A seguire, la proiezione del film “Mozzarella Stories”. A salire sul palco il regista Edoardo De Angelis e Massimiliano, attore protagonista. La serata è stata anche associata ad un fine solidale. È stata infatti lanciata la campagna “Dona un euro per non dimenticare chi dimentica”, a favore dell’Associazione Amici dell’Alzheimer di Ostia.