Sociale, una nuova sede per “Ali & Radici Onlus”

24 febbraio 2012 | 00:13
Share0
Sociale, una nuova sede per “Ali & Radici Onlus”

Inaugurazione prevista per sabato 25 febbraio in via delle Ebridi

Il Faro on line – resso l’aula consiliare del XIII Municipio, l’associazione “Ali & Radici Onlus” ha annunciato l’inaugurazione della sua nuova sede operativa, prevista per sabato 25 febbraio alle ore 11 in via delle Ebridi 134/136/138, ad Ostia. La struttura offrirà assistenza ai disabili, formazione specialistica agli operatori della sanità e consulenze di carattere psicologico, pedagogico, logopedico, sociale e nutrizionale.

Alla conferenza stampa era presente il presidente della commissione Servizi Sociali della Regione Lazio Maurizio Perazzolo, il quale ha colto l’occasione per annunciare l’ormai prossima approvazione della legge regionale 226, che dopo 15 anni riorganizza il sistema dei servizi socio-sanitari.  La norma – che dopo il passaggio in commissione dovrebbe presto approdare in consiglio per l’approvazione definitiva – porterà finalmente alla valorizzazione del terzo settore, rispondendo alle esigenze degli enti territoriali e dei cittadini.
Inoltre, Perazzolo ha annunciato che la campagna di prevenzione per le malattie cardiovascolari “Le Ali del Cuore”, organizzata dalla stessa associazione, è entrata a far parte dei progetti della presidenza della Regione.

All’incontro hanno preso parte anche il dottor Ulrico Angeloni, direttore sanitario nazionale della Croce Rossa Italiana, e il professor Giuseppe Amabile, titolare della cattedra di Neurologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nonché direttore sanitario di “Ali & Radici Onlus”.

“Ringraziamo tutti i presenti per la fiducia che ci hanno accordato negli anni – ha dichiarato Myrian Caparrotta, direttore generale di “Ali & Radici Onlus” – e invitiamo tutti i cittadini a visitare la nostra sede. Con la nostra presenza vogliamo anche contribuire a favorire la promozione sociale e l’integrazione in un quartiere da sempre considerato ‘difficile’.”