Una sfilata di colori per le strade di Tarquinia

24 febbraio 2012 | 00:13
Share0
Una sfilata di colori per le strade di Tarquinia

“Carnevalando 2012” domenica prossima saluta la Città con l’arrivo dei carri allegorici

Il Faro on line – Ancora un’appendice del Carnevale a Tarquinia dopo la chiusura ufficiale con la sfilata dei carri allegorici e il Rogo della Mora di martedì grasso con gli eventi che sono stati posticipati nei giorni in cui la città, come il resto d’Italia, è stata flagellata dalla neve e dal gelo. Si tratta quindi di recuperi, più che di un proseguimento effettivo, di manifestazioni organizzate nell’ambito di “Carnevalando 2012” e di impegni presi con le organizzazioni che hanno collaborato, dando la propria disponibilità, alla riuscita delle iniziative nel loro complesso.
Così, domenica prossima, 26 Febbraio, le vie della città ospiteranno di nuovo i carri allegorici ed i gruppi mascherati in una sorta di saluto e arrivederci al prossimo anno, o meglio al “Carnevale Estivo” del quale già ampiamente si parla e che vedrà coinvolgere, almeno negli attuali intendimenti di “Tarquinia Allegra” e “Assotur”, sia il Lido che il centro capoluogo.
La Partenza, dell’ultima sfilata di dopodomani, è prevista sempre alle ore 15.00 da Via dello Stadio (il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 14.00) proseguendo per Via Veio, Via Tirreno, Piazzale Europa, Circonvallazione Cardarelli, Via Cav. Giuseppe Volpini, Barriera S.Giusto e Corso Vittorio Emanuele con arrivo ed intrattenimenti in Piazza Matteotti.
Per la Mezza Quaresima, a Marzo, il Centro Commerciale Top16 ospiterà, invece, quanto rimandato a causa del maltempo. Sono gli spettacoli programmati dalla scuola di danza Sunflower (rinviato a Domenica 11 Marzo) e di quelli del Borgo dell’Argento (danze rinascimentali) e dell’Associazione Folklandia di Genzano di Roma (balli popolari del Lazio). Le performance di questi ultimi due gruppi si svolgeranno Domenica 25 Marzo.
La macchina organizzativa di “Carnevalando 2012” si è mossa alla perfezione grazie anche all’assistenza di Polizia e Carabinieri, Polizia Locale, Protezione Civile Comunale e A.E.O.P.
Grande la soddisfazione degli organizzatori, Assessorato allo Spettacolo del Comune (Giancarlo Capitani) e dell’Associazione “Tarquinia Allegra” (Pres. Stefano Zacchini), per il successo di pubblico riscontrato da tutte le iniziative in programma apprezzando la sinergia e collaborazione di tutti gli altri enti e organizzazioni coinvolte come la Provincia di Viterbo e la locale Università Agraria, l’Ass.Tarquinia Viva, il Comitato di Quartiere Madonna dell’Olivo, il Top16, l’Assotur, il Comitato Borgo dell’Argento e il Comitato di Quartiere S.Martino.