Seguici su

Cerca nel sito

Via Ostiense, al via la maxi operazione straordinaria di potatura

Sul posto sono impegnati quotidianamente tredici operatori

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Unità Bonifica Discariche di Ama è impegnata da oggi in una vasta operazione di potatura nel tratto di via Ostiense tra i km. 15 e 16 (XIII Municipio). L’intervento, che si protrarrà fino all’inizio della prossima settimana, riguarda lo sfalcio e la potatura degli arbusti, anche sulle “spallette”, e la messa in sicurezza delle alberature ad alto fusto sul bordo stradale. Sul posto sono impegnati quotidianamente 13 operatori supportati da decespugliatori e con l’ausilio di 1 piattaforma con cestello, 1 autocarro con braccio a ragno, 1 furgone CR.

Presenti anche gli agenti del XIII gruppo della Polizia Municipale di Roma Capitale che sta regolando il traffico veicolare con apposita segnaletica stradale, per permettere lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di pulizia. Per il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti “si tratta di un’operazione straordinaria tesa a riqualificare e a mettere in sicurezza un tratto stradale molto trafficato. L’azienda è sempre pronta a supportare l’amministrazione di Roma Capitale, e in questo caso il Servizio Giardini del XIII Municipio, per portare a termine interventi specifici di bonifica per i quali sono necessarie anche attrezzature e mezzi speciali”.
 
“Ringrazio l’Ama per la collaborazione – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente del XIII municipio – Un intervento come questo che si sta portando avanti contribuisce in modo significativo alla messa in sicurezza della via Ostiense, tema molto caro a questa amministrazione”.

Più informazioni su