Seguici su

Cerca nel sito

Domenica il Carnevale delle biciclette di Fregene

Tutto pronto per la XXIX edizione della manifestazione

Più informazioni su

Il Faro on line – Si svolgerà domenica 26 Febbraio la XXIX edizione del Carnevale di Fregene patrocinato dal Comune di Fiumicino. Il cattivo tempo di domenica 19 Febbraio ha spinto la Pro Loco a rinviare la festa per consentire la partecipazione dei bambini delle scuole San Giusto e Marchiafava che nelle ultime settimane hanno realizzato i loro costumi e allestito le biciclette, insieme agli insegnanti e ai genitori.

Sul lungomare di Fregene, intorno al piazzale, ci sarà il tradizionale corteo dei carri allegorici con festa finale in piazza. Confermata la principale novità di quest’anno con il via alla prima edizione del Carnevale delle Biciclette. “Vogliamo che le bici diventino il simbolo di Fregene”, commenta Enrico Vanzina, presidente della Pro Loco.  

Oltre alle bici, ci saranno anche i ciclocarri: tricicli, tandem e risciò trasformati con creatività e ironia. Il Carnevale delle Biciclette verrà aperto dall’ultracentenario Ruggero De Lazzari che in sella alla sua Bianchi guiderà il corteo. Hanno dato la loro adesione a questa edizione 2012 ben nove carri, più tutta una serie di ciclocarri e tantissime biciclette.

Questo il programma della giornata del 26 Febbraio: ore 14.00 Raduno Carri, Lungomare di Levante 50; 14.00 Raduno Bici, via Portovenere, ingresso Pineta; 14.45 Partenza biciclette; 15.00 Partenza carri; 16.00 Piazza animata; 18.00 Janga Beach Party.

Più informazioni su