La leggenda del Re pescatore

28 febbraio 2012 | 22:13
Share0
La leggenda del Re pescatore

Il Faro on line – Piemontese naturalizzato romano, Giuseppe Re è un nome ben noto tra gli appassionati di pesca. Costruttore professionale di mosche artificiali, articolista, scrittore, guida dello sport acquatico, e’ uno dei massimi esperti mondiali nel settore e apprezzato istruttore nelle più avanzate tecniche di fattura di esche e nelle tecniche di pesca in acque dolci e salate.
Più volte ospite dei canali tematici di Sky è alla sua terza pubblicazione con “L’evoluzione della pesca a ninfa”, libro presentato nel mese di dicembre a Trofeo Bisenzio, Prato (FI), e distribuito in occasione della Fiera di Vicenza “Pescare Show”. Quindici capitoli con tavole esplicative in cui vengono descritti gli insetti acquatici, le trote e il loro habitat, l’approccio al fiume, le attrezzature e tutte le tecniche più avanzate. In appendice i nodi più usati. Guida preziosa per tutti i fan della specialità. Il libro è edito da Grafiche Bozzato ed è possibile acquistarlo direttamente sul sito dell’autore www.giuseppere.com.

Di facile navigazione, fonte di preziose informazioni offre anche un videocorso di costruzione, racconta dei viaggi di pesca e viene costantemente aggiornato al calendario degli eventi di settore.
Giuseppe Re ha recentemente fondato la “Nymphomaniac Fly Fishing School”, scuola di pesca a mosca con sede a Monteroduni, sulle sponde del fiume Volturno, in provincia di Isernia. La scuola attualmente prevede tre tipi di corsi full immersion: “Primo approccio”, della durata di 8 ore in cui non è necessaria la licenza. Il programma prevede: dimostrazione di pesca, lancio assistito, pranzo biologico, raccolta insetti, scelta artificiale, prove di pesca. “Tecnica & Tattica”, è il corso di livello medio. “Ninfa” ,  il livello avanzato. Per gli ultimi due è necessaria la licenza. Tutti i corsi si svolgono durante il fine settimana.
I prezzi variano da 50 a 250 euro circa, con o senza il noleggio dell’attrezzatura. In caso di permanenza è possibile usufruire di strutture convenzionate. Date e info direttamente sul sito.
Per prenotazioni scrivere a giuseppe.rex@alice.it
Federica Polidoro