Seguici su

Cerca nel sito

Under 18, Nautilus saldamente al primo posto

La squadra di Coach Grechi alla seconda vittoria consecutiva

Più informazioni su

Il Faro on line – Seconda vittoria consecutiva per le ragazze della Nautilus, questa volta  a scapito della squadra di Fondi dopo la bella vittoria nel derby in casa contro l’Ostia Volley. La partita casalinga contro il Fondi non ha espresso una pallavolo di alto livello per le troppe pause da parte di tutte e due le squadre, della poca reattività e del basso ritmo nelle fasi di gioco. Ma nonostante questo,  va evidenziato un ulteriore miglioramento nella gestione della gara, che ha permesso alle gialloblù di vincere per 3 set a 1. Dopo il primo set perso, infatti, le giovani atlete sono riuscite a mantenere lucidità e freddezza nei momenti decisivi, quelli in cui la memoria torna sul set perso contro il Divino Amore quando erano in vantaggio 24 a 18. 

Commenta Coach Grechi: ” non sono troppo soddisfatto per la prestazione, ma l’atteggiamento mostrato in campo fa ben sperare per i prossimi appuntamenti. L’impegno fuori casa con la squadra di Rieti, terza in classifica, ci dirà veramente a che punto sono arrivate le nostre ragazze”

Ma le ragazze di  Grechi sono impegnate su un altro fronte: nel Campionato U18 di eccellenza, infatti, a tre partite dalla conclusione della fase preliminare, sono saldamente in testa al loro girone con 33 punti, bottino pieno. L’ennesimo successo è arrivato nell’undicesima giornata contro il  Tor Sapienza, secondo in classifica, e con questa vittoria (25-18; 25-16; 25-11) la squadra mette una seria ipoteca sul primo posto del girone A,  uno dei primi obiettivi stagionali della società. Fino ad ora la squadra non ha incontrato grosse difficoltà nel girone preliminare, ma sicuramente le cose cambieranno quando inizieranno i quarti di finale. La speranza della  società è quella di vedere, proprio nelle partite più impegnative del campionato giovanile, i progressi ottenuti nelle ultime gare di B, e che questi permettano alle ragazze di confermare la supremazia fin qui ottenuta.

Pietro Grechi commenta così gli ultimi risultati delle sue atlete: “Mi auguro che la parte finale della stagione sia ricca di soddisfazioni, che i successi della fase preliminare del  campionato di eccellenza vengano confermati. D’altronde l’esperienza che le ragazze stanno acquisendo nel campionato di serie maggiore è preziosa”.

Al termine della prima fase del campionato regionale di eccellenza mancano solo tre partite, che vedranno le gialloblù impegnate contro Civitavecchia , Alto Lazio e, nell’ultima giornata, contro il Palocco fuori  casa; in questa occasione, cercheranno la vittoria netta contro l’unica squadra che finora sia riuscita a strappargli un set.

Più informazioni su