Una grande Century non basta, tre punti alla Gymnastic Studio

1 marzo 2012 | 00:23
Share0
Una grande Century non basta, tre punti alla Gymnastic Studio

La squadra di Angeletti lotta azione su azione fino all’1-0 di Triolo che sblocca la gara

Il Faro on line – Non basta giocarsi colpo su colpo il big-match di giornata, la Century Futsal Latina infatti viene sconfitta lo stesso dalla Gymnastic Studio Fondi. Al Palabianchini la battaglia dell’infrasettimanale di campionato finisce 3-1 per i fondani al termine di un incontro di grande tensione ed intensità per la posta in palio. Una delusione a metà per la formazione nerazzurra: l’amarezza ovviamente per i tre punti persi ma la certezza di non essere nei quartieri alti della classifica per caso. Che era una gara tesa e combattuta si era capito già dall’inizio quando in sette minuti si registrano solo le conclusioni di Terenzi e Passanante.

Il Latina è nettamente in partita e prova ad infastidire Cacciotti con un diagonale di Terenzi ed una conclusione, respinta, di Martufi. La Gymnastic, sorniona, sa sempre come reagire così all’ottavo un tiro deviato di Triolo va a sbattere sul palo. Se i primi dieci minuti passano con qualche occasione la seconda parte di gioco vede solo una bella punizione di Gaito e una doppia grande opportunità su calcio d’angolo per Bulboaca e Abbenda. Dopo ogni folata della Century arriva la secca risposta degli ospiti come al 23’ quando ancora Triolo impegna Ciarla con un grande intervento sotto la traversa. La Century ci prova nel finale ma prima un affannoso recupero della retroguardia salva su un’azione di Terenzi e poi Cacciotti respinge un bel tiro di Gaito.

L’intervallo carica ancora di più il Latina che parte subito forte già dai primi minuti della ripresa. Cacciotti protagonista da subito con almeno tre interventi provvidenziali su Gaito e Terenzi scatenati. Il buon momento della Century continua fino al quattordicesimo, minuto in cui Triolo trova l’angolo giusto su punizione per battere Ciarla. È il momento chiave della partita perché fino al 20’ la Century è in completo affanno, complice anche l’inferiorità numerica arrivata al 17’ per il doppio giallo a Bulboaca. La Gymnastic spinge colpendo un palo con Batista e andando di nuovo in gol con De Falco sugli sviluppi di un angolo. Il Latina non demorde e prova comunque a giocarsi la partita fino all’ultimo ma Di Pastena in due occasioni sciupa a pochi passi da Cacciotti. Sono tutte palle che possono infuocare il recupero ancora di più ma il Fondi non capitola nemmeno quando Gaito calcia a botta sicura bloccato dalla retroguardia ospite. Angeletti manda in campo Terenzi come portiere di movimento ma cambia poco anzi, arriva il gol del 3-0 di De Falco. Il finale è ancora più amaro perché l’ennesima imbucata sul secondo palo di Di Pastena porta alla gol della bandiera che chiude definitivamente l’incontro.

CENTURY FUTSAL LATINA-GYMNASTIC STUDIO FONDI 1-3 (0-0 pt)

CENTURY FUTSAL LATINA: Ciarla, Abbenda, Di Pastena, D’Angelo, Di Mauro, Martufi, Gaito, Terenzi, Angeletti, Bulboaca, Prezioso, Gregori. All. Angeletti

GYMNASTIC STUDIO FONDI: Cacciotti, Mattarelli, Di Mauro, Pestillo, Pannozzo, Batista, Passannante, Corona, Triolo, De Falco, Teseo, Fragione. All. Paluzzi

ARBITRO: Turano di Roma 2

MARCATORI: 14’st Triolo, 26’st De Falco, 33’st De Falco, 34’st Di Pastena

NOTE – ammoniti: Gaito, Bulboaca. Espulso: 17’st Bulboaca