Seguici su

Cerca nel sito

A Civitavecchia l’ufficio postale a domicilio 

Grazie al “Postino Telematico” si potranno effettuare su prenotazione operazioni di pagamento e spedizione anche da casa e dall’ufficio 

Più informazioni su

Il Faro on line – Poste Italiane è ancora più vicina ai cittadini di Civitavecchia con “Posteitaliane per te”, la nuova gamma di servizi postali e finanziari a domicilio che l’azienda mette a disposizione dei privati, dei professionisti e delle aziende.

Grazie ai “Postini Telematici” dotati di palmare, Pos e stampante, con “Posteitaliane per te” è infatti possibile pagare i bollettini premarcati 896, spedire corrispondenza e pacchi direttamente dalla propria abitazione o dall’ufficio, pagando tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte del circuito Cirrus/Maestro.

Per usufruire dei servizi a domicilio, dal lunedì al venerdì fino alle ore 14.00, è sufficiente rivolgersi direttamente, durante il loro giro di consegne, ad uno dei 41 “Postini Telematici” in servizio quotidianamente nella città.

Poste Italiane, inoltre, ha esteso la disponibilità dei servizi “Posteitaliane per te” anche durante le ore pomeridiane. Per richiedere i servizi è sufficiente chiamare il numero verde 803.160 e prenotare una visita a domicilio del “Postino telematico”. Il cliente sceglierà la tipologia del servizio e la fascia oraria pomeridiana più comoda dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, ed il sabato mattina, dalle ore 08.00 alle ore 14.00. 

Per tutto il 2012 i servizi a domicilio di “Posteitaliane per te” non comporteranno alcun costo aggiuntivo.
 
A Civitavecchia i servizi a domicilio offerti con “Posteitaliane per te” comprendono anche la sottoscrizione di “Pick up light”, un servizio in abbonamento della durata di uno o più mesi che consente il ritiro a domicilio (giornalmente o 3 giorni la settimana) di corrispondenza, buste e piccoli pacchi per spedizioni nazionali o internazionali ed una serie di ulteriori servizi studiati per rispondere alle esigenze sempre più diversificate di famiglie, imprese, professionisti e Pubblica Amministrazione.

I “Postini Telematici” possono infatti attivare a richiesta anche Dimmiquando, Aspettami e Seguimi.
Chi è spesso fuori casa, gli studi professionali e gli uffici aperti solo in determinati giorni, grazie a DimmiQuando, hanno ora la possibilità di scegliere in quale giorno della settimana (dal lunedì al sabato) ricevere Raccomandate e Assicurate. 

Chi invece si allontana per un periodo limitato dalla propria residenza e non vuole che la propria corrispondenza resti incustodita nella cassetta delle lettere ha a disposizione “Aspettami”, che permette di posticipare la consegna di tutti gli invii non a firma, da 7 a 28 giorni. Nel caso di cambio di domicilio, anche solo temporaneo, c’è Seguimi e Seguimi “solo posta a firma”, tramite i quali sarà possibile ricevere la corrispondenza ad un indirizzo diverso da quello abitualmente indicato nell’invio, quale può essere il luogo di lavoro, di temporanea dimora o anche un terzo delegato. 

Poste Italiane ha inoltre previsto “Chiamami”, un ulteriore nuovo servizio che permette di fissare un appuntamento per ricevere le raccomandate e le assicurate che il portalettere non ha potuto consegnare per assenza del destinatario semplicemente telefonando al numero riportato sull’avviso lasciato dal postino in cassetta.

Più informazioni su