Seguici su

Cerca nel sito

Inaugurazione Pit di Largo Genova

L'iniziativa è promossa dalle Associazioni Pro Loco di Ardea e Foro Giovanile

Più informazioni su

“Un altro pezzo di territorio riconquistato e messo a disposizione dei cittadini per offrire un servizio di informazione valido che possa contribuire allo sviluppo turistico della città”.

E’ quanto dichiarato dal Sindaco Carlo Eufemi all’inaugurazione del Punto di Informazione Turistica di largo Genova per l’avvio ufficiale del progetto “Giovani Promotori del Turismo” alla presenza dell’Assessore alle Politiche Giovanili Massimo Rosa, dei Consiglieri Comunali, del Dirigente dell’area Cucuzza e della Polizia Locale di Ardea, nonché delle Associazioni Pro Loco di Ardea, Foro Giovanile e di quelle del territorio e dei cittadini intervenuti. 

Il progetto, prevedendo la creazione di percorsi turistici integrati, si avvarrà della collaborazione dei molti attori operanti nel settore turistico quali istituzioni, organizzazioni no profit ed attività commerciali. Per rendere più accessibile e conosciuto non solo ai cittadini residenti ma anche ai villeggianti del periodo estivo il patrimonio storico, archeologico, artistico e naturalistico le iniziative e le attività saranno ideate e gestite dai membri delle pro loco per la loro esperienza nel settore e dai giovani di Ardea per la loro capacità di innovare e ripensare il turismo alla luce delle esigenze delle numerose realtà giovanili presenti. 

“Devo assolutamente rimarcare – commenta l’Assessore Rosa – la professionalità e l’entusiasmo con cui i ragazzi della Pro Loco e di Foro Giovanile stanno portando avanti questo progetto. I primi ad essere soddisfatti sono i cittadini che sempre più numerosi si avvicinano, per chiedere informazioni ma anche per offrire il proprio contributo. Se vogliamo proseguire nella riconquista di Ardea, della sua storia, e delle sue radici non possiamo pensare di non coinvolgere le generazioni più giovani: sono loro il paese che verrà.”

L’iniziativa, promossa dalle Associazioni Pro Loco di Ardea e Foro Giovanile con il patrocinio del Comune di Ardea, ha raccolto sin da subito un ampio consenso tra i cittadini ed i turisti che hanno richiesto informazioni sulle principali attrattive turistiche, storiche, naturalistiche e culturali della città. 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sugli orari e i giorni di apertura del Punto di Informazione Turistica è possibile contattare i promotori ai seguenti recapiti:  

Ass. Foro Giovanile: tel. 329/0649442  facebook: FORO GIOVANILE – e-mail: forogiovanile@gmail.com – sito web: www.forogiovanile.blogspot.com Ass. Turistica Pro Loco di Ardea: tel. 06/9136464 – facebook: PRO LOCO ARDEA -e-mail:info@prolocoardea.it – sito web: www.prolocoardea.it

Più informazioni su