Seguici su

Cerca nel sito

“Occupazione, il gruppo ha risolto tutti i contratti”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Truestar

Più informazioni su

Il Faro on line – “In merito a quanto riportato da alcuni organi di stampa in relazione alla vicenda che ha coinvolto gli ex soci lavoratori della cooperativa Solution Teams e TrueStar Group, TrueStar Group smentisce con forza quanto riportato e in particolare precisa che:

1. In queste settimane è sorta una controversia tra TrueStar Group e Solution Teams; TrueStar Group ha risolto tutti i contratti ed è receduta da tutti i rapporti per giusta causa, e si sta tutelando nei confronti di Solution Teams nelle opportune sedi;

2. Al fine di garantire la continuità dell’attività aziendale e le prospettive occupazionali dei lavoratori impiegati da  Solution Teams, che sarebbero rimasti tutti privi di lavoro e di stipendio, TrueStar Group ha deciso di procedere con una proposta di assunzione a tempo indeterminato a  favore di 120  lavoratori; per quanto risulta a TrueStar la proposta è sensibilmente migliorativa sia in termini economici che normativi rispetto alla loro precedente situazione;

3. A tale proposta di assunzione migliorativa hanno aderito in numero di 106;

4. TrueStar Group precisa che tra i destinatari della proposta di assunzione a tempo indeterminato 10 hanno deciso di non aderire, mentre altri 4 soggetti hanno inspiegabilmente reagito con pesanti minacce e commettendo altri illeciti nei confronti di TrueStar Group, che pertanto ha deciso di ritirare la proposta e procedere nei loro confronti.

“Rammarica constatare che in un contesto macro-economico come quello attuale l’assunzione di oltre 100 persone nel nostro Paese invece di essere segnalata come un fatto estremamente positivo, venga malamente strumentalizzata. TrueStar Group si riserva di tutelarsi in tutte le sedi competenti”.

Più informazioni su