Seguici su

Cerca nel sito

“Pendolari in attesa di servizio”

Prosegue il percorso progettuale di condivisione delle idee, per la formazione del programma

Più informazioni su

Il Faro on line – “Pendolari in attesa di servizio”. Sabato alle ore 11.00 si svolgerà a Scauri un laboratorio di idee per cambiare Minturno. Nel 2010, i “Pendolari Sud Pontino” tramite una petizione riuscirono a convincere le istituzioni  pubbliche e Trenitalia, a far fermare i treni interregionali nella stazione di Minturno Scauri, riducendo notevolmente i tempi di percorrenza da e verso Roma.

Questo successo ha dimostrato quanto sia importante che il Comune di Minturno si faccia carico delle istanze di questa categoria, numerosa quanto sfortunata. Tante infatti sono le questioni ancora irrisolte con Trenitalia, e tanti gli interventi che il Comune potrebbe fare per tutelarli. Proprio per questo sabato  presso la veranda della Pizzeria Marconi (ex bar Torino) a Scauri, il PD chiederà ai pendolari un contributo di idee da inserire nel programma della coalizione di Gerardo Stefanelli Sindaco.

Saranno presenti Alfonso Artone, candidato al Consiglio Comunale del PD e fondatore del gruppo “Pendolari Sud Pontino”, Francesco Treglia, coordinatore della campagna elettorale del PD ed esperto di processi di partecipazione, il candidato a Sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli ed esponenti di Trenitalia.

Più informazioni su