
A confermarlo è il delegato ai rapporti istituzionali, Angelo Bernabei
Il Faro on line – “Le Ferrovie dello stato ci hanno risposto in modo positivo, a Marina di San Nicola saranno installati i pannelli fonoassorbenti lungo tutta la linea ferrata che attraversa il centro abitato”.
A parlare è il delegato ai rapporti istituzionali, Angelo Bernabei, che insieme al presidente del Consorzio di Marina di San Nicola, Roberto Tondinelli, aveva segnalato alle Fs i problemi dei residenti delle abitazioni limitrofe ai binari dove il passaggio dei treni provoca chiasso assordante anche nelle ore notturne.
“La comunicazione ufficiale dell’azienda ferroviaria – prosegue Bernabei – ci informa che la realizzazione di due barriere antirumore lunghe 1.345 metri e 907 metri è stata inserita nel piano di risanamento di Rete ferroviaria italiana. Due strutture che risolveranno definitivamente il problema dell’inquinamento acustico a Marina di San Nicola e che saranno installate non appena il progetto sarà definitivamente approvato dal ministero dell’Ambiente e tutela del territorio. A nome dell’amministrazione comunale del sindaco Paliotta ringraziamo le Ferrovie dello stato per la disponibilità dimostrata in questa vicenda”.