
Gli anziani di Testa di Lepre ringraziano la Sacra Domus
Il Faro on line – Anche quest’anno il presidente della Sacra Domus Hospitalis, Roberto Chierici, sempre attento ai problemi sociali del territorio, è riuscito nel miracolo, riunendo quasi tutti i membri del centro anziani di Testa di Lepre, che comprende anche iscritti delle zone nord di Fiumicino come Aranova, e del Comune di Roma, XVIII e XIX Municipio, per una gita a Cascia, in provincia di Perugia in Umbria, famosa per la basilica e il monastero di Santa Rita, veri e propri centri religiosi di fama mondiale.
Una mini-vacanza, ospiti suoi e della Sacra Domus Hospitalis, per un giorno che ha unito fede, amicizia e solidarietà. Si tratta ormai di una tradizione. Grazie a Roberto Chierici da tre anni facciamo questo tipo di gite. Prima a Poggio Bussone, dove abbiamo pregato San Francesco. E quest’anno, in accordo con lui e la Sacra Domus Hospitalis, abbiamo deciso di cambiare e visitare Cascia. Tre pullman, 180 persone, pranzo in un ristorante del luogo.
“Una giornata da dieci e lode, – spiega il presidente del centro anziani, don Giorgio Talkner – Testa di Lepre, Cesare Calderoni – tutta dedicata a noi. Ringraziamo Roberto Chierici e il vicepresidente del consiglio comunale, Raffaello Biselli, che anche quest’anno è stato dei nostri, per aver compreso lo spirito del centro anziani alla perfezione”.