
Il 3 giugno nell’aia di Granaretto a Palidoro
Il Faro on line – L’Associazione “l’Albero” sta lavorando intensamente, insieme al Comitato Rifiuti Zero Fiumicino, alla riusciuta della giornata dedicata alla difesa del territorio che si terrà il 3 giugno nell’aia di Granaretto a Palidoro. Saranno presenti oltre 50 stand di produttori agricoli, artigiani, associazioni locali e nazionali che con la loro presenza vogliono testimoniare l’importanza di difendere il territorio da ogni tipo di speculazione e in particolare per dire un secco No alla costruzione di discariche, inceneritori e raddopio dell’areoporto, “che mirano a stravolgere – affermano Apollonia e Manulea dell’Albero – la vocazione agricola del nostro Comune. Sarà una giornata di festa e di impegno civile, un momento di incontro e di onoscenza tra vecchi e nuovi cittadini di Fiumicino e che potranno incontrare le realtà produttive a km.0.
Il programma
Ore 10.00 Benvenuti! Apertura degli Stand dei Produttori Locali
10.30 –11.00 Saluti del Comitato e un po’di storia con Ernesto Benellial “Caffè”SlowFood–“Buono-pulitoe giusto”1
1.00 –11.30 Musica con il maestro Francesco Daviae Banda Babelepalchetto “Caffè”
11.30 –12.00 Musica con Coro “Insieme Harmonico”palchetto “Caffè”(Canzoni per bambini)
12.00 –12.30 Aeroporto e Porto, come devastare un territorio…palchetto “Caffè”Comitato Fuoripista, Fiumicino Resiste
12.30 –15.00 Artisti di strada con Andrea Farnetani–Pizzica e Taranta
15.00 –18.00 Si parla di rifiuti con: CRZ Fiumicino, CRZ Passoscuro, palchetto “CaffèCoordinamentoNoincAlbano,Unione Giovani Indipendenti di Colleferro, Associazione Libera, GiuliettoChiesa di Alternativa, Massimiliano Iervolino
17.00 Ass. “Sostare danzando”: Omaggio a Pina Bausch e palcoperformance di hiphop
Dalle 19.00 Concerto di chiusura con :palco Quartetto 3 Giugno, The MojoRisingBlues Band, Roberto Scippa, Romanez, Pakino, gran finale con Ginkoe….