Seguici su

Cerca nel sito

“Servizio di igiene urbana, ecco i risultati nel comune costiero”

Megna e Magionesi (Pd): "La citta' e' nel piu' completo degrado. E ora la colpa di chi sarà?"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Ecco i risultati del tanto sbandierato nuovo servizio di igiene urbana: immondizia, cassonetti pieni, giri saltati, buste della spazzatura ovunque, degrado e materiali ingombranti”. Lo affermano Raffaele Megna e Paola Magionesi del Gruppo Ambiente e Territorio del Partito Democratico Città di Fiumicino.
“L’abnegazione dei lavoratori sui mezzi e di quelli che spazzano le strade, purtroppo non basta. Risultato: Fiumicino è nel degrado. E ora la colpa di chi sarà? Annientata l’odiata Fiumicino Servizi, su chi punterà il dito il sindaco? Sui cittadini sporcaccioni? Oppure, per una volta, comincerà a farsi carico dei propri fallimenti e di un´amministrazione incapace di tenere fede alle promesse?” 

“Ce la farà ad ammettere che il nuovo servizio di raccolta rifiuti fino a oggi è stato inefficiente? Che per otto milioni di euro l´anno la città si aspetta e merita qualcosa di più? Che forse sull´isola ecologica di via del Pesce Luna, ancora chiusa, è stato commesso un grosso errore e gli scarrabili sono inefficaci per tamponare questa emergenza?” 

“Purtroppo la risposta la si consoce già, e lo testimoniano il degrado che regna sovrano e un modello di raccolta dei rifiuti che non funziona. Ecco perché tutti dobbiamo partecipare alla manifestazione dell’associazione Rifiuti zero il prossimo sabato: per ribadire che vogliamo una idea diversa di Comune”.

Più informazioni su